Ti sarà inviata una password tramite email.
La Cronaca:
Per il Forlì la Coppa Italia, appena iniziata, è già finita! Calice amaro quello bevuto nella Coppa di Serie D dai Galletti, la cui avventura dura solo lo spazio di 90’.
A Correggio, nel 1º turno in gara secca, i padroni di casa hanno la meglio grazie ad una rete di Trombino, che al 71’ trafigge Ravaioli al termine di un contropiede solitario, regalando la prima gioia stagionale alla propria squadra.
Prima e dopo è però il Forlì a fare la partita, senza però riuscire mai a concretizzare la grossa mole di gioco prodotta. Peccato mortale per gli uomini di Mr. Graffiedi; nel calcio, si sa, conta solo buttarla dentro.
Nel primo tempo ci provano fin da subito i biancorossi, con A. Ballardini (a più riprese), Varriale, Caprioni, Ronchi ed Eleonori, senza però superare mai l’attento Mazzi.
Solo nel finale la Correggese si fa viva in avanti, senza però pungere.
Al riposo è 0-0.
Nella ripresa dentro Rrapaj per Amedeo Ballardini, ma la musica non cambia, anche se la Correggese è sempre più viva. Il neo entrato si rende pericoloso dalla distanza, ma non riesce a perforare Mazzi. Nel Forlì entrano Gasperoni e Casadei per Varriale ed Eleonori, con Rrapaj che trova ancora la conclusione: Mazzi in presa sicura sventa il pericolo. Dall’altra parte si fa vedere Trombino in un paio di occasioni: palla sempre fuori dallo specchio.
Al 65’ Casadei ha sui piedi una grossa chance per sbloccare il risultato, ma la difesa di casa salva quasi sulla linea. Così 6’ più tardi (71’) Trombino ruba palla a centrocampo e s’invola in contropiede, superando inesorabilmente Ravaioli, per il definitivo 1-0.
A nulla valgono gli ultimi cambi di Graffiedi, l’assalto finale non ha esito.
I tentativi di Gasperoni, Rrapaj e soprattutto Pari (alto da buona posizione) sono vani, come la punizione in pieno recupero (4’) alta di Caprioni. C’è solo il tempo per reclamare un penalty, per atterramento in area di E. Ballardini, all’ultimo respiro. L’arbitro sorvola e la Correggese avanza al 2º turno di Coppa Italia, punendo oltremisura un generoso Forlì. I Galletti escono però dal campo a testa alta, forti della buona prestazione offerta.
Gli Spogliatoi;
Nel post partita anche Mr. Graffiedi sottolinea la prova dei suoi, rammaricandosi solo per la mancanza d’incisività in attacco. 
Queste le sue parole: 

“Ci tengo a rimarcare la bella prestazione di oggi dei ragazzi.

Dobbiamo migliorare negli ultimi 10 metri, ma sono molto fiducioso per l’inizio del campionato. Eleonori ha fatto molto bene, è un classe 2004, questa è una bella soddisfazione per il nostro settore giovanile.” 

Il tabellino:
Correggese-Forlì 1-0 (0-0)
Marcatori: 71’ Trombino
Correggese: Mazzi, Pavarini, Cavallari, Simoncelli, Gozzi, Pupeschi, Bassoli, Galletti, Ferretti, Villanova, Trombino.
A disposizione: Falavigna, Gianelli, Giorcelli, Gimmati, Messori, Montecchi, Gomis, Palma, Manuzzi.
All. G. Graziani.
Forlì (4-3-1-2): Ravaioli; Fornari (75’ Pari), Ronchi, Sedioli, Fusco; E. Ballardini (Cap), Scalini (83’ Guerra), A. Ballardini (46’ Rrapaj); Eleonori (64’ Casadei); Varriale (61’ Gasperoni), Caprioni.
A disposizione: De Gori, Ficara, Azindow, Conficoni.
All. M. Graffiedi.
Arbitro: Gianmarco Vailati (Crema).
Assistenti: Francesco Lanfredi Sofia (Bologna); Mariano Pascale (Bologna).
Corner: Correggese 1; Forlì 6.
Recupero: 1’ e 4’.