Alla Corte San Ruffillo stasera le parole più pesanti – togliendo Mastrangelo, che si è rivolto direttamente alla squadra facendo addirittura commuovere qualche presente – sono state quelle del presidente Giancarlo Nicosanti: ‘Entriamo in A2 in punta di piedi – ha detto – cercando di fare sempre le cose con la massima serietà. Abbiamo ancora tutte le migliori capacità dello scorso anno a bordo, non ci poniamo limiti. Pagheremo, spero poco, il salto di categoria ma dobbiamo avere il sogno di puntare sempre più in alto. C’è stato un investimento importante per dotare il palazzo di un nuovo tabellone, lo stesso che c’è a Milano: saremo la quarta squadra in Italia a disporre di un impianto così, la prima in A2. La casa ce l’abbiamo, l’ambizione non ci manca‘.
Detto dall’amministratore delegato di Unieuro non è poco, anzi è tantissimo. Forlì può davvero – magari non quest’anno, probabilmente il prossimo ma chissà – sognare un futuro diverso e da protagonista. Questa cosa, questa serietà e queste persone di livello, con senno, soldi e ambizione, mancavano allo sport forlivese da chissà quanti anni.
Durante la serata sono state presentate anche le nuove maglie col nome dei giocatori color oro e la scritta ‘Forlì’ sul retro dei calzoncini. Vico si è lasciato scappare un incoraggiante ‘Sto bene’ (Gira ha aggiunto che probabilmente tornerà per la seconda giornata), Rossi ha raccontato l’iter che ha portato alla nascita della società e Pinza jr ha spiegato in poco più di due minuti cosa significa e perché è stata messa in piedi una Fondazione a supporto. E alla fine uno scatenato Garelli ha preso il microfono pretendendo di cantare insieme alla squadra ‘Tutta Forlì ti ama’, sulla base dell’assolo al piano che il Maestro Pantieri ha realizzato con download gratuito per i lettori di Piazzale della Vittoria. Tutto bello, tutto emozionante sicuramente per noi che lavoriamo su questo sito da qualche mese ma credo anche per chi era presente alla Corte San Ruffillo.
Tutto bene, tutto perfetto, tutto ambizioso. Ora non resta che il parquet: tra 8 giorni si comincia.
qui le foto della serata