Ti sarà inviata una password tramite email.

Terminata la sosta natalizia, riprende nel fine settimana il campionato di Serie D, con la disputa della 1ª giornata del girone di ritorno. Il Forlì tornerà in campo domenica 7 gennaio, quando alle h.14:30 ospiterà al “Morgagni” i bolognesi del Progresso di Castelmaggiore.
I rossoblu felsinei all’andata ebbero la meglio sui Galletti, superandoli a sorpresa per 2-1 e facendo risuonare, forte e chiaro, il primo vero campanello d’allarme nella stanza dei bottoni biancorossa. I dirigenti forlivesi furono attenti e pronti a cogliere il segnale e pochi giorni dopo operarono, repentinamente, un cambio di allenatore e di rotta, portando Mr. Antonioli sulla panchina biancorossa.

Il tecnico dei Galletti analizza così la ripresa del campionato del suo Forlì, reduce da una striscia positiva di quattro vittorie consecutive e cinque risultati utili.

“Come tutte le ripartenze anche la partita di domenica nasconde delle incognite. Peccato perché noi ci siamo dovuti fermare mentre eravamo in un buon momento, anche se giustamente per le festività natalizie. Avevamo comunque bisogno di tirare il fiato e recuperare. L’avversario all’andata ci ha battuto e noi dovremo essere bravi a volerci prendere la rivincita! Nonostante che dopo la partita contro di noi abbiano avuto qualche problema, hanno disputato poi un campionato con buone prestazioni, mettendo in difficoltà più di una squadra e cogliendo risultati di rilievo. Poi c’è stato anche il mercato a cambiare le carte in tavola, anche se non credo che il Progresso abbia stravolto il suo organico.”

Mr. Antonioli è però ottimista e confida nei suoi giocatori…

“Ho comunque fiducia nei ragazzi, che si sono allenati bene, con intensità, e credo che saranno pronti per disputare una buona gara: loro sono ostici e per fare risultato servirà il miglior Forlì!”

Il mercato ha aiutato e portato doni….

“Sicuramente sono stati fatti degli innesti importanti. Sono felice di poter contare di nuovo su Amedeo Ballardini, che ebbi anche a Ravenna, un giocatore che potrà darci tanto. Così come Simone Rosso, che ha avuto un percorso importante che deve assolutamente riprendere. Bene anche gli innesti dei giovani: Visani dal Cesena (appena rientrato dal prestito), oltre a Lolli (scuola Sassuolo), che è già pronto avendo disputato tutta l’andata col Borgo San Donnino, e Crociati, dalla Primavera del Bologna. Potranno darci tutti una grossa mano, se vogliamo ambire a delle posizioni di prestigio, e sicuramente ampliano le opzioni a mia disposizione. Per me naturalmente aumentano i problemi, avendo molte più scelte da poter/dover fare, ma mi sta bene così, anzi, ne sono molto contento!”

Tutti arruolabili per domenica?

“No, non tutti. Casadio per esempio ha accusato un problemino muscolare alla ripresa e non ci sarà, così come Maggioli. In dubbio anche Drudi, che è reduce da un’influenza nei giorni scorsi ed ancora non l’ha smaltita del tutto. Anche Rosso non è ancora pronto, arrivando da un periodo di inattività per un infortunio: deciderò fra sabato (rifinitura, ndr) e domenica mattina.”