Ti sarà inviata una password tramite email.

Agli archivi la 3ª edizione della GranFondo Terre del Sangiovese, evento riservato alle MTB, svoltasi tra Bertinoro e le colline forlivesi circostanti. Assenti giustificati alcuni big, sia elite che amatori, impegnati in Norvegia al Campionato Europeo Marathon, ma sono stati ben 250 gli atleti iscritti, con un nutrito gruppo di escursionisti ‘aggregati’, sulla distanza di 43 km.

Nella gara maschile è stata lotta serrata per tutta la durata, con Francesco Casagrande (ex pro’, undici volte maglia rosa al Giro d’Italia) che solo nelle battute finali ha piazzato l’allungo decisivo staccando Andrea Righettini (2°, 1’45” il suo ritardo), che ha preceduto di poco sul traguardo Giuseppe Panariello. Casagrande, invece, ha chiuso la GF Terre del Sangiovese, quinta tappa del circuito RampiTek e prova jolly della Deltos Cup, in 1h41’53”.

La gara femminile ha invece avuto una dominatrice assoluta, vale a dire la pluricampionessa italiana Annabella Stropparo. La quale, al rientro dal brutto incidente che le ha causato la frattura del polso, ha trionfato nettamente (2h01’35” il suo tempo) precedendo Ylenia Colpo (+4’48”) e Pamela Rinaldi (+8’18”).

Premiata anche la combinata con la gara di Fratta Terme: tra gli uomini la vittoria è andata a Emanuele Bucci, tra le donne bella affermazione di Chiara Guardigli.