Lo spavento passato domenica sera all’Unieuro Arena, dove il fanalino di coda della graduatoria è andato vicinissimo allo scalpo della prima in classifica, dovrebbe mettere sul chi vive tutti coloro che considerano il derby di domenica 20 alle 18.00 al Palazzo Mauro De André poco più che una non competitiva.
I ragazzi di Lotesoriere arrivano a questa sentitissima gara galvanizzati dalla vittoria in trasferta ottenuta sul campo di Nardò e vorranno dare continuità per cercare di centrare l’obiettivo stagionale.
I giallorossi che si presenteranno con tutta probabilità al gran completo in questa occasione, solo Vittorio Bartoli potrebbe essere in non ottime condizioni per un problema a un dito, manderanno a referto il roster più competitivo possibile che rispetto alla partita d’andata annovera tra le proprie fila anche Tommaso Oxilia.
Il quintetto dei padroni di casa dovrebbe essere così composto: Bernardo Musso, Federico Bonacini, Kendall Anthony, Danilo Petrovic e Wendell Lewis.
Dalla panchina usciranno allo scopo di dare respiro ai titolari, oltre ai già citati Tommaso Oxilia e Vittorio Bartoli, Nicola Giordano e Ivan Onojaife, che contro Nardò ha tenuto il campo per 12′, insieme a molti ragazzi delle giovanili vogliosi di ben figurare in una partita così importante.
Un quintetto con due ex biancorossi, un americano voglioso di dimostrare(Wendell Lewis), Cinciarini e Gazzotti sulle tavole di quello che per molti anni è stato il loro regno, Oxilia… e da ultimo le strade di Ravenna e di un allenatore – Antimo Martino- che ha dato tanto a questa società e alla città che si incrociano nuovamente…
Motivazioni nascoste, neanche tanto, nelle pieghe di una gara che non avrebbe bisogno di altro per aumentare la sua importanza….Ah è vero: a margine ci sarebbero anche i due punti da portare a casa. Vedremo chi se li aggiudicherà ; mai come questa volta il risultato della gara è incerto.