Ti sarà inviata una password tramite email.

Non va la prima dell’anno per Forlì che si arrende per 86-77 ai friulani, autori di una magnifica prestazione, guidati da Redivo, capace di ribaltare le sorti del match nel terzo periodo. Ora per Forlì un’altra prova molto ostica: contro Verona, si giocherà in un PalaGalassi ancora inespugnato in questa stagione. Le uniche cose positive in questo primo match del 2024 sono state un primo quarto incoraggiante e la buona prestazione di Zampini, in un ottimo momento di forma. 

Le due squadre iniziano con un botta e risposta. Il match è interrotto dall’infortunio di Allen che è costretto ad abbandonare il campo dopo solo 2’ 36” di gioco. I biancorossi non si scoraggiano e, grazie ad un’ottima prestazione corale da entrambi i lati del campo, riescono ad arrivare fino al +7 che diventa poi risultato finale del primo quarto. 

I forlivesi riescono ad ampliare il vantaggio grazie ai punti e agli assist di Zampini, ma Miani e Rota hanno da ridire e Cividale vola dal -10 al -2 in poco più di 5’ e addirittura agguanta il pareggio con Dell’Agnello.

Cinciarini prova a riportare in vantaggio i forlivesi, ma lo stesso Dell’Agnello e Rota riescono ad annullare i suoi sforzi e a portare i friulani in vantaggio, sul +2. Johnson e Zampini, a suon di tiri liberi, riportano avanti i romagnoli sul +3, ma un tiro dalla media di Redivo manda tutti negli spogliatoi sul 38-39.

Comincia il terzo quarto e Cividale mette in campo un’energia diversa  passando subito in vantaggio. Nei minuti successivi il distacco fra le contendenti si dilata grazie al fuoriclasse argentino Lucio Redivo, che  toglie la veste di assist-man del primo tempo e si trasforma in un realizzatore micidiale; i suoi 15 punti nel quarto sono fatali a Forlì che accusa il colpo e subisce un terribile parziale di 28-17 concluso dallo stesso Redivo con una tripla allo scadere, per chiudere il quarto sul +10.

Quarto periodo molto intenso che inizia con un canestro di Berti al quale risponde Johnson con un gioco da tre punti. Ancora una volta Redivo ricaccia indietro gli ospiti con un mini parziale personale di 5 punti. Pollone ridà  ossigeno alla squadra con un canestro importante. Dopo una brutta azione difensiva biancorossa (Cividale prende ben 3 rimbalzi offensivi, ma per fortuna non va a segno), 4 punti consecutivi di Xavier Johnson ridanno speranza a Forlì che si aggrappa al -7. Dopo una tripla di Rota e qualche canestro biancorosso il risultato è fissato sul +8 friulano, quando Dell’Agnello prende un rimbalzo offensivo e serve Redivo per il +10. Forlì è ancora viva e con Pollone e Valentini riesce a rimanere in scia, ma altri 4 punti consecutivi dell’argentino la riportano sul -11. A nulla valgono i tentativi di Allen per ribaltare la partita e i due punti in classifica vanno a Cividale.