Ti sarà inviata una password tramite email.

Si chiude con una grande vittoria la regular season biancorossa, con una serata addolcita dalla sconfitta della Fortitudo Bologna a Verona dopo un tempo supplementare, risultato che concede ai forlivesi di concludere la stagione regolare al primo posto ed evitare Trapani. 

La partita è stata caratterizzata da un dominio totale. Molti gli aspetti positivi in questa partita: la grande prestazione corale contro un’avversaria non all’altezza, con Vildera e Brooks unici a tenere testa ai padroni di casa. Unica nota dolente della serata è certamente l’infortunio di Valentini, che speriamo non sia nulla di grave. 

Il primo periodo è un continuo botta e risposta tra i forlivesi e i triestini, con l’ingresso in campo di Cinciarini a cambiare le carte in tavola e a portare in vantaggio i suoi. Trieste prova a recuperare sfruttando un ottimo Vildera, ma la difesa romagnola non concede la rimonta agli avversari. Il quarto finisce con un +7 forlivese.

Trieste prova a reagire assestando ai forlivesi un piccolo, ma pur sempre significativo parziale di 7-1. La reazione dei padroni di casa è immediata e, senza esclusioni di colpi, Forlì si riporta sulla doppia lunghezza di vantaggio, riprendendo sostanzialmente la guida del match. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 46-34 in favore dei padroni di casa. 

Forlì parte con il piede giusto nel secondo tempo firmando 11 punti consecutivi intervallati solo da un canestro avversario e la gara scivola via tranquilla. L’unico evento da segnalare nel 3° quarto è l’ingenuità di coach Christian che, dopo un fallo molto dubbio fischiato ai suoi, invade il campo e si fa espellere dalla terna arbitrale. Trieste prova a rimettersi in carreggiata ma senza alcun risultato: il terzo quarto si conclude sul +14 per i padroni di casa. 

Comincia l’ultimo atto di una partita dal finale quasi scontato all’Unieuro Arena. 

La squadra di casa riesce a mantenere il vantaggio, lo incrementa e va a stravincere una bellissima partita.

Da segnalare il diverbio alquanto speziato tra Deangeli e Johnson, entrambi richiamati dagli arbitri.

Xavier avrà poi qualcosa da ridire anche con Vildera.

L’Unieuro Arena non trema, sono 11 su 11 le vittorie casalinghe per i biancorossi.