Ti sarà inviata una password tramite email.

Continua l’imbattibilità casalinga per i biancorossi: Piacenza è sconfitta, ma non senza fatica. In una serata difficile al tiro la difesa di Forlì risulta decisiva al pari delle giocate di Kadeem Allen che nel finale decidono la gara. Ora gli uomini di Martino dovranno iniziare al meglio il 2024 dove li attende la trasferta a Cividale.

Si intravede, già dai primi possessi, che entrambe le squadre offensivamente non riescono a concretizzare le occasioni create. Lo si vede anche dai punteggi bassi del primo quarto. I biancorossi, con due triple di Radonjic, si portano sopra di 5 punti. L’Assigeco dopo il parziale subito riesce a recuperare i romagnoli fino al -2. Il periodo si conclude con i forlivesi in vantaggio di 4.

Forlì prova a portare la gara dalla sua parte e vi riesce grazie ad un appoggio di Pascolo, due triple di Cinciarini e di Allen ed un canestro di Valentini creando un parziale di 10 -1 che la porta sul +13. 

Da quel momento sino alla pausa lunga l’Unieuro non segna più e si trova a 2 minuti dalla fine soltanto a +6. Il 3/4 ai liberi firmato Allen e Valentini manda negli spogliatoi i padroni di casa con 8 lunghezze di vantaggio.

L’Unieuro ritorna sul parquet e trascinata da Johnson accentua il distacco, arrivando fino a più 12 prima con Zampini poi con Pascolo.  Piacenza prova a diminuire il divario tra le due squadre e riesce a chiudere il terzo periodo a -5 con Skeens in bella mostra.

L’ultimo quarto si prospetta molto tirato perché Piacenza ha più volte dimostrato di essere pericolosa fino all’ultimo. Apre le danze Johnson con una schiacciata, risponde subito D’Almeida con un canestro in transizione mantenendo invariate le distanze. Alla tripla di Radonjic Piacenza ribatte con i canestri di Skeens e di Miller. 

Gli Emiliani riescono a portarsi sul 52-54 grazie a Bonacini e Skeens. Replica Allen con un canestro dalla media e un tiro libero aggiuntivo segnato e sono una sua spettacolare tripla e un tiro dalla media di Valentini a chiudere la partita: Forlì è sul 60-56 a trenta secondi dalla fine. Piacenza prova a fare fallo, ma Johnson e Cinciarini non tremano dalla lunetta e Forlì si assicura la vittoria.