Ti sarà inviata una password tramite email.

Non senza fatica arriva un’altra vittoria per i biancorossi che, approfittando della sconfitta della Fortitudo Bologna, tornano in vetta alla classifica, insieme proprio ai fortitudini. Certo non è stata la miglior partita che i forlivesi potessero giocare, in casa contro la squadra con meno vittorie in A2; molti sono stati gli errori che hanno concesso a Chiusi di tornare sotto nel punteggio, ma mai come nel finale della stagione regolare è importante vincere, e Forlì l’ha fatto. Proprio vincere è la parola d’ordine, ed è stato fondamentale farlo, anche in vista degli ultimi due match di stagione, quelli contro Udine e Trieste. 

Inizia male la partita di Forlì, con i primi tre tiri sbagliati su iniziative personali, ed è Chiusi ad andare avanti per prima con un canestro di Possamai. Ci pensa Johnson a segnare i primi punti di Forlì che pareggia la gara sul 4-4. Chiusi continua a faticare a contenere Xavier e Valentini, e i forlivesi passano in vantaggio, e con un parziale di 13-0 negli ultimi 4’, vanno al primo mini intervallo sul 19-9. 

Nel secondo quarto Chiusi continua a provare la rimonta, ma 3 triple in 3’ di Cinciarini spingono i biancorossi sul 25-10. I padroni di casa, però, continuano a faticare in attacco, e i canestri di Tilghman e la tripla di Stefanini costringono al time-out coach Antimo Martino. I suoi però non tornano in campo nella maniera sperata e, dopo la palla persa di Zampini, il canestro di Possamai riporta Chiusi in singola cifra di svantaggio. L’andamento dei romagnoli continua a precipitare, e la tripla di Dellosto riporta i toscani a -2. Coach Martino chiama nuovamente minuto di sospensione grazie al quale ottiene i risultati sperati e il periodo si chiude sul +7.

Forlì torna dagli spogliatoi sintonizzata sulle frequenze giuste e un canestro  in area di Cinciarini e una tripla di Johnson riportano i biancorossi in doppia cifra di vantaggio. Poi Chiusi si riavvicina sospinta da Stefanini e Tilghman e, prima agguanta il  pareggio, poi addirittura il vantaggio a due minuti dalla fine della terza frazione.

Nei primi minuti del quarto periodo l’Unieuro cancella definitivamente le velleità di vittoria dei toscani: con un fantastico parziale di 11-0, in 3’ i romagnoli segnano tre triple che annichiliscono la difesa avversaria, poi difendono solidamente e portano a casa un risultato che vale più di due punti.