Ti sarà inviata una password tramite email.

Campionati Italiani Under 20 di Atletica, ad Agropoli è un doppio bronzo per la Libertas Forlì. Sul terzo gradino del podio sono saliti sia Francesco Bertozzi sia Sofia Zanotti.

Sofia Zanotti, forlimpopolese di 18 anni, in una gara difficilissima condizionata da un vento a favore che ha fatto sballare tutte le rincorse delle atlete, al quarto salto azzecca la pedana e vola oltre la barriera dei sei metri, misurato 6.05, e si porta a casa la prima medaglia importante della sua carriera agonistica. Sofia, quattro anni fa mentre gareggiava per la sua scuola di Forlimpopoli, è stata invitata a fare atletica dal prof. Gabriele Obino, tecnico di salti della Libertas Atletica e tuttora il suo tecnico. Forte nei 100 metri e nei 100 ostacoli, il futuro di Sofia è sicuramente già segnato per questa specialità del salto in lungo dove dimostra grande assimilazione del lavoro fisico, grandi capacità di stacco e grandi margini di miglioramento. Dal 2016 è tesserata dalla forte squadra femminile dell’Atletica Lugo.

Grande risultato anche per Francesco Bertozzi, 19 anni, giavellottista che, con la misura di metri 54.73, acciuffa la una splendida medaglia. Bravissimo contro gli avversari ma anche contro un vento che schiacciava i giavellotti a terra condizionando le traiettorie degli attrezzi in volo. Da cinque anni allenato da Giuliana Amici questo piazzamento è  una grande soddisfazione per la nuova società di atletica forlivese ed una conferma che la tradizione dei giavellottisti continua a lasciare un segno nello storico sportivo della città di Forlì.