Ti sarà inviata una password tramite email.

Al Palaindoor di Ancona, palcoscenico dei migliori talenti dell’atletica del nostro Paese nei Campionati Italiani Promesse indoor, arriva ancora una volta un bel piazzamento per la giovane società forlivese della Libertas Atletica.

L’eclettico lanciatore forlivese 22enne Giovanni Benedetti si è infatti classificato al nono posto nel lancio del peso con la misura di 12.70 metri, a soli 9 centimetri dalla qualificazione per la finale a otto atleti che gli avrebbe permesso di effettuare ulteriori tre lanci. Un’occasione sprecata, dal momento che il personale di 13.36 segnato sulla stessa pedana un mese fa gli avrebbe dato la possibilità concreta di guadagnare qualche posizione.

Benedetti che la settimana precedente si è poi confermato anche un ottimo discobolo oltre che valido pesista. In quel di Bastia Umbra, infatti, il giovane forlivese ha allungato il suo personale nel lancio del disco a metri 44.22, posizionandosi così in sesta posizione nella classifica italiana della categoria promesse. Un piazzamento che, se ‘confermato’, gli permetterebbe di qualificarsi per la finale nazionale dei Campionati Italiani Invernali di lanci lunghi in programma a Lucca il 7 e 8 marzo.