Il movimento amatoriale non è solo divertimento, è anche impegno in manifestazioni sparse sul territorio, ricerca di risultati di prestigio. Per questo non può sfuggirci quanto raggiunto da una Squadra di cui abbiamo già discusso: gli Scatenati di Meldola. Come qualcuno ricorderà, avevamo messo in evidenza come il loro costante impegno li portasse ad avere sempre più ragguardevoli “affermazioni”. Potremmo dire tra i più importanti del forlivese. Per questo vale ora, la pena, raccontare del traguardo che la Squadra Meldolese ha raggiunto a luglio, cogliendo una qualificazione di grandissimo prestigio, che porterà due membri di questa formazione a disputare i Campionati Mondiali per Amatori organizzati per il 02 Settembre a Varese.
La qualificazione è stata ottenuta grazie ad una serie di risultati. Nello specifico bisognava essere qualificati entro il 25% di ogni categoria (le classifiche delle Gran Fondo, non solo hanno una Overall ma vengono istituite delle sotto Graduatorie – che spesso hanno anche più valore oggettivo, per il fatto che dividono i risultati in base all’età – di Categoria). Alcuni dei membri degli Scatenati alla Charly Gaul di Trento, disputata l’8 luglio scorso, hanno raggiunto questo traguardo, cogliendo i piazzamenti necessari e garantendo a due membri, meglio dire due ragazze, la partecipazione a questa grossa manifestazione.
Barbara Billi (nella foto) e Paola Sbrighi saranno a Varese, pronte a determinare il loro destino contro ogni nazione ed estrazione ciclistica, sapranno tenere alti i colori romagnoli e per questo non manchiamo di dare il nostro sostegno morale, congratulandoci anticipatamente ed augurando loro un grosso “in bocca al lupo”!
Troveremo modo e tempo di raccontarvi per quanto possibile, dell’andamento della Manifestazione.