Ti sarà inviata una password tramite email.

Importante vittoria di 14 a 3, in casa a Forlì, sabato scorso 13/01, della squadra di pallanuoto della categoria Ragazzi (U14) della Rari Nantes Romagna, contro la formazione femminile della RariNantes Bologna.

I giovani pallanuotisti romagnoli hanno dominato la partita esprimendo progressivamente le proprie risorse tecnico-atletiche durante tutta la durata del match. 

Sono i forlivesi ad aprire le marcature con un goal del centro-boa Marcello Cicerone; le ragazze non si lasciano però abbattere e continuano il gioco con decisione ed agonismo e, alla fine del primo tempo, i romagnoli prevalgono solo di un goal sulle avversarie: finisce 3 a 2. Nel secondo tempo i ragazzi del Forlì riescono a mettere a segno altri due goal: 5 a 2 alla fine del secondo quarto. Nel terzo periodo dilaga la superiorità della squadra locale, che va a segno con ben altri quattro goal, mentre le bolognesi riescono comunque a farne un altro: finisce 9 a 3. Nell’ultimo quarto non calano le performance atletiche dei ragazzi del Forlì, che vanno ancora quattro volte a rete, chiudendo il match col punteggio di 14 a 3.

Marcatori RNR: Cicerone (2), De Rossi F. (1), Gatta T. (1), Gorini (1), Graziani (3), Menna (1), Olivi (4), Salvadori (1). Marcatori RNB-f: Genasi (3).

È stata una partita densa e combattuta, seguita da un numeroso e caloroso pubblico, non solo di genitori, ma anche di amici dei ragazzi in campo e di atleti più grandi della stessa Rari Nantes Romagna. Nonostante la consistente differenza reti, non è stata una partita facile per i giovani forlivesi, che spesso hanno dovuto contenere il forte agonismo delle ragazze.

Si conclude con questo match, per Rari Nantes Romagna, la 1° fase del Campionato Fin Ragazzi (U14), con due partite vinte e una persa, e si attende il completamento di un’ultima partita tra due altre squadre del girone per definire la classifica parziale e di conseguenza decidere i match della seconda fase.