Ti sarà inviata una password tramite email.

SERIE C1 Poule Promozione

Faenza RFC – ER LUX RF79, domenica 22 aprile ore 15.30, Centro La Graziola, Faenza (RA)
 
Terz’ultima di campionato per i ragazzi di Coach Temeroli Marco e Turroni che, sul terreno della Graziola di Faenza, cercano cinque punti per rimanere attaccati al treno promozione ed affrontare la capolista Jesi domenica prossima fra le mura amiche. Sempre fuori Scalone, lo staff tecnico dovrà valutare anche le condizioni di Pezzi che ha subito un colpo in allenamento. I faentini, in classifica, sono a sei lunghezze di distacco, ma sono in una forma invidiabile e nelle ultime uscite hanno espugnato Chieti e Macerata ed hanno perso con Jesi dopo essere stati per parecchio tempo avanti nel punteggio. Per i forlivesi, ovviamente, si giocherà con un occhio rivolto al risultato di Chieti dove si incontrano Polisportiva Abruzzo e Jesi seconda e prima forza del girone. “Faenza è una squadra ostica e sarà un incontro molto duro” commenta il match il giovane (1998) Ghetti, seconda/terza linea biancorossa. “Hanno delle ottime individualità e fisicamente sono molto grossi e duri. Sarà un bel match, ma dobbiamo mettere in campo tutto il nostro cuore per portare a casa 5 punti e continuare a sognare”. Dirigerà il match il Signor Spirito di Prato.

Calcio d’inizio ore 15.30


SERIE A FEMMINILE
Ottima ER LUX Le Fenici – Cus Ferrara Rugby, domenica 22 aprile ore 15.30, Centro Sportivo Dozza, Bologna (BO)
 
Derby per Le Fenici che, a Bologna, affrontano il Fedia, la franchigia che unisce il Ferrara ed il Badia guidata dall’ex Savini. Per le BiancoRossoBlu è un match estremamente importante dove è tassativo portare a casa i cinque punti per mantenere la vetta della classifica. Fuori Homedje per motivi personali, Coach Zuccherelli ritrova la disponibilità di Lamberti in prima linea e di Colangeli ai centri. Il  match di andata, nonostante si chiuse con un ampio 29 a 0 per Le Fenici, fu molto duro e la tensione non consentì di esprimere un bel gioco finendo spesso a lottare nella bagarre proposta dalle estensi. La classifica vede l’Ottima ER LUX in prima posizione a pari merito con Montevirginio a quota 64 punti, mentre il Ferrara/Badia viaggia in mezzo al gruppo in sesta posizione con 26 punti. Dirigerà il match il Signor Lasagni di Arezzo.
Calcio d’inizio ore 15.30

UNDER 18
GenCom RF79 U18 – Rugby Colorno, domenica 22 aprile ore 12.30, Stadio del Rugby Inferno Monti, Forlì
 
Inizia la seconda fase per i ragazzi del duo Turci-Di Bello che, dopo la delusione per il mancato secondo posto della regular season, provano a togliersi qualche soddisfazione anche con le squadre del girone emiliano. Al Monti scende il Colorno, squadra quotata che da anni sta lavorando molto bene nel settore giovanile ed i tecnici potranno così confrontarsi con qualche realtà più evoluta della nostra.
Calcio d’inizio ore 12.30

UNDER 16
Modena Rugby – ARLAM RF79 U16, domenica 22 aprile ore 12.30, Centro Collegarola, Modena
 
Partita di andata per i ragazzi di Coach Temeroli Paolo che, a Modena, proveranno a rimettere in mostra il bel gioco che ha imbrigliato il Colorno nella semifinale persa sette giorni fa nel parmense. E’ una squadra un po’ incerottata quella che sta affrontando questo finale di stagione, ma il grande cuore di questi ragazzi sopperisce, spesso, alle carenze numeriche.
Calcio d’inizio ore 12.30

UNDER 14
Concentramento di Modena,  domenica 22 aprile ore 10.00, Centro Collegarola, Modena
 
Altra opportunità di confronto con squadre di livello superiore per i giovani guidati da Coach Balzani e da Ghetti. A Modena i piccoli forlivesi incroceranno i tacchetti coi coetanei di Reggio Emilia e coi padroni di casa del Modena. Sarà un’esperienza importante per i biancorossi che darà allo staff ulteriori indicazioni sui risultati tecnico tattici raggiunti fino ad oggi.
Calcio d’inizio ore 10.00

MINIRUGBY
Conad SuperStore Bengasi Minirugby, concentramento di Lugo, domenica 22 aprile pre 10.00, Campo Muccinelli, Lugo (RA)
 
Domenica di minirugby per gli atleti dell’Under 10 del Conad SuperStore Bengasi seguiti da Coach Valmori. A Lugo i biancorossi sfideranno i coetanei di Faenza, Rimini, Ravenna, Lugo e Cesena per una giornata all’insegna del divertimento, dei placcaggi e delle mete.
Calcio d’inizio ore 10.00