Ti sarà inviata una password tramite email.

Inizia finalmente la stagione ufficiale per il Forlì, che bagnerà l’esordio stagionale, nel 1º turno di Coppa Italia, nel sempre sentito ed affascinante derby col Ravenna (al “Benelli”, domenica 1 settembre, h.20,30 – ndr).
A presentare il tutt’altro che ininfluente incontro è intervenuto l’allenatore biancorosso, Alessandro Miramari, che ben ha illustrato ciò che si aspetta dalla partita e soprattutto dai suoi giocatori.

“Sarà una gara difficile, spettacolare, equilibrata e complicata, che dovrà dirci a che livello siamo. Incontriamo una delle favorite del campionato, una squadra costruita per vincere. Noi ci siamo preparati per una sfida ricca di gol, così tutti si divertiranno, sperando magari di farne uno in più di loro. Il mio schema ideale? L’1/8/1!!! Un difensore, un attaccante e 8 che si buttano dentro. Potessi vorrei sempre vedere la mia squadra giocare così, però credo che a Ravenna sarà difficile. Penso che inizialmente ci schiereremo col classico 4-3-3, che già avete visto in pre campionato, anche se poi lascerò liberi i miei di andare ad occupare gli spazi che si creeranno. Per noi è una partita che conta, come tutte, perché vincere aiuta a vincere. Giocheremo con la miglior formazione possibile, sicuramente competitiva, in base alle indicazioni che la settimana di lavoro ci ha dato, così come poi faremo per tutto l’anno. Speriamo comunque di poter andare avanti.”

Soddisfatto del mercato?
“Riguardo al mercato sono molto contento del lavoro del Direttore e degli sforzi che la Società ha fatto. Sono soddisfatto della rosa che mi è stata messa a disposizione: numerosa e competitiva. Non ritengo quindi che ci si potrà lamentare se qualcuno dovesse di volta in volta mancare. Gli assenti sono solo scuse ed inutili alibi.”