Nuovo ulteriore movimento di mercato in casa Forlì.
Dopo alcuni giorni di “pour parler” e di “sentito dire”, i rumors di mercato, riguardanti un eventuale nuovo innesto nella rosa dei Galletti, hanno ottenuto il crisma dell’ufficialità.
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, il DS Cristiano Protti ha infatti ottenuto il “si” di Emanuele Banfi, attaccante esterno classe 2004, proveniente dalla Virtus Entella (Serie C, Girone B), mettendone nero su bianco la firma.
Contestualmente è stato emesso anche il comunicato ufficiale del Club biancorosso, a dare il benvenuto al nuovo arrivato, ultimo in ordine cronologico di questa sessione di mercato riservata ai club professionistici, che vedrà chiudere i battenti domani sera (1º febbraio 2024) alle h.20,00.
Il giocatore, già agli ordini di Mr. Antonioli ed a disposizione dell’allenatore fin da domenica prossima, va ad infoltire la pattuglia under del reparto avanzato biancorosso.
Attaccante esterno brevilineo, tecnico e veloce, è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della Virtus Entella (disputando con la formazione Primavera bianco azzurra ben 47 gare, condite da 13 reti ed un assist) da cui è poi approdato in prima squadra, esordendo in Serie C (10 presenze ed un assist).
Con lui il Forlì rinforza ulteriormente il proprio attacco, fornendo al suo tecnico un’ulteriore preziosa alternativa.