Domenica prossima alle ore 18 si affronteranno sulle Tavole del Pala Galassi la Giorgio Tesi Group e l’Unieuro Forlì: due squadre a punteggio pieno e sostenute da due caldissime tifoserie che definire rivali è riduttivo.
Pistoia prosegue la propria avventura in Serie A2 con gli stessi obiettivi del recente passato, ovvero costruire un progetto sportivo ambizioso compatibilmente con le esigenze di bilancio.
Il playmaker della Giorgio Tesi Group sarà ancora il carismatico Lorenzo Saccaggi, ex di giornata, una garanzia per la categoria e la piazza: per lui oltre 200 gettoni in biancorosso.
Nello spot di guardia, dopo la separazione da Braxton Huggins, coach Brienza ha dato fiducia alla new-entry Matteo Pollone: classe 1999, giocatore scuola Biella con spiccate doti difensive. Il Coach scuola Cantù dispone di un pacchetto variegato e intercambiabile sulle ali. Da una parte c’è un «big» come Carl Wheatle, al suo quarto anno a Pistoia, l’inglese è ormai un veterano per l’A2 nonché, numeri alla mano, una sorta di americano aggiunto e al suo fianco agirà Jordon Varnado, scuola Troy Trojans, che promette grande impatto fisico e tecnico.
Sotto le plance, infine, Angelo Del Chiaro, prodotto del vivaio cresciuto esponenzialmente nella scorsa stagione.
Sugli esterni i cambi sono capitan Gianluca Della Rosa, trascinatore in campo e fuori, nonché il talentuoso Gregorio Allinei, classe 2004 dalla mano calda.
Nel pitturato Daniele Magro: pivot vecchia scuola, anche lui è un’istituzione biancorossa. Chiuderanno il roster i giovani più interessanti dell’Academy.
La gara di domenica sarà di quelle complicate: i ragazzi di coach Martino affronteranno il primo avversario di rango in questa stagione dopo aver superato meritatamente Mantova e Rimini.
I Romagnoli saranno in grado di confermarsi?
I Romagnoli saranno in grado di confermarsi?