Ti sarà inviata una password tramite email.

Non una partita dentro fuori come quella che andrà in scena all’Unieuro Arena pochi giorni dopo ma lo scontro al vertice di domenica prossima in Toscana, che vedrà opposte la Pallacanestro 2.015 Forlì e il Pistoia Basket 2000 due delle tre squadre al vertice della graduatoria nel girone rosso, potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione di entrambe le squadre. I padroni di casa arrivano alla partita dopo aver superato in trasferta Ferrara e saranno ancora privi di Angelo Del Chiaro(Foto) infortunato alla spalla sul finire dell’anno durante un allenamento, ma avranno a disposizione un roster all’altezza della situazione. Il quintetto di partenza dei biancorossi di casa dovrebbe essere: Jordon Varnado, Lorenzo Saccaggi, Zach Copeland, Carl Wheatle e Matteo Pollone.

Daniele Magro e Gianluca Della Rosa fanno da chioccia e gallo ad un gruppo di giovani talentuosi ma inesperti che completano le rotazioni a disposizione di coach Brienza: Gregorio Allinei, Mattia Farinon e Francesco Pierattini.
Pistoia avrà le rotazioni molto asciugate dovendo fare a meno di un giocatore ma, rispetto alla partita d’andata, schiererà il secondo straniero che in Romagna non poteva mandare a referto: Zach Copeland che viaggia a quasi 15 punti di media, 2,8 rimbalzi e 1,3 assist. Eccellente realizzatore, con una più che discreta percentuale al tiro da oltre l’arco, aggressivo sulla palla in difesa completa perfettamente il duo con il connazionale Jordon Varnado autentico dominatore della partita di andata, dove realizzò 29 punti e mise molto spesso in difficoltà la difesa Romagnola: difesa Romagnola che non potrà dimenticare Saccaggi e Wheatle, perfettamente in grado di risolvere la partita se chiamati a questo compito dai compagni.
In campo sarà anche sfida tra fratelli: infatti completa il quintetto di casa l’altro Pollone che vive sui 28 metri della A2.
Una Pistoia corta ma agguerritissima potrebbe giocare un brutto scherzo all’Unieuro Forlì.
La partita sarà incerta e ci auguriamo bellissima e noi ve la racconteremo.