Ti sarà inviata una password tramite email.

Priva di Hayes, Giachetti e Flan, l’Unieuro ottiene la seconda vittoria in altrettante amichevoli precampionato, battendo al PalaCarrara i padroni di casa di Pistoia (priva di Olasewere sotto canestro) per 78-73. Contro un’avversaria che giocherà nel girone Verde del prossimo campionato di A2, si è vista una partita nella quale le due squadre si sono affrontate a viso aperto, giocando alcuni momenti ad alta intensità. Forlì che ha avuto in Jeffrey Carroll il miglior marcatore a quota 21 punti, ma anche Pullazi (17) ha decisamente fatto la propria parte. Tanti minuti anche per i giovani Bandini e Babacar, considerando, come detto, le rotazioni ridotte a causa delle assenze di Hayes (infiammazione post-trauma alla caviglia), Giachetti (riposo precauzionale) e Flan (distorsione ad un dito).

Break forlivese (0-8) e controbreak pistoiese (8-1) in avvio di gara, poi l’equilibrio prevale e il primo quarto si chiude sul +1 Forlì (15-16). Nel secondo quarto Johnson e Divac suonano la carica e Pistoia si prende un buon margine, ma il terzo quarto toscano è sottotono e la PF sa trovare le soluzioni giuste. Soprattutto appoggiandosi ai già citati Carroll e Pullazi, che al 30′ fanno volare i biancorossi sul +9 (48-57). La reazione pistoiese arriva però nel quarto periodo, spinta dalle bombe di Riismaa e Della Rosa e quindi condotta in porto (sorpasso sul 65-64). Tutto si decide nel finale di gara, in cui gli uomini di Dell’Agnello si dimostrano più concreti e con un 5-0 firmato Bolpin-Benvenuti espugnano il parquet di via Fermi.

Di ritorno da Pistoia, domenica di riposo per la Pallacanestro 2.015, che tornerà ad allenarsi in palestra nella giornata di lunedì. Nel pomeriggio di mercoledì è in programma l’amichevole a Bologna contro la Tezenis Verona, preludio del primo impegno ufficiale in Supercoppa di Ravenna.

Pistoia Basket 2000 – Unieuro Forlì 73-78
(15-16; 38-34; 48-57)

PISTOIA: Della Rosa 5, Divac 9, Saccaggi 9, Del Chiaro 8, Magro 8, Johnson 17, Wheatle 9, Riismaa 8, Brunetto, Caglio, Allinei, Lazzeri. All. Brienza.

FORLÌ: Giachetti ne, Natali 8, Palumbo 7, Bolpin 7, Hayes ne, Bandini, Babacar, Benvenuti 9, Flan ne, Carroll 21, Bruttini 9, Pullazi 17. All. Dell’Agnello.