Ti sarà inviata una password tramite email.

Grazie ad una prova attenta e di squadra l’Unieuro Forlì trova la terza vittoria in campionato superando per 76 a 72 la Giorgio Tesi Group Pistoia che sempre di rincorsa, fatta eccezione per alcuni passaggi della partita nel terzo parziale, non si dà mai per vinta e spaventa sino alla fine i padroni di casa. 

Cinciarini 7,5. 23’ e 55” in campo per il capitano che toglie le castagne dal fuoco al proprio allenatore nei momenti caldi della gara. Per lui 6/9 al tiro, ⅘ ai liberi, 3 rimbalzi e 2 perse per un totale di 17 pesantissimi punti che fanno sorridere per la terza volta consecutiva i suoi tifosi.

Gazzotti 6,5. Parte in quintetto come oramai d’abitudine, gioca 25’ malcontati, realizza 7 punti e raccoglie 8 rimbalzi; chiude la gara con 13 di valutazione complessivo, uomo squadra se ce n’è uno .

Valentini 6,5. Parte come nel primo quarto contro Rimini, ma non replica al 100 % la gara di una settimana fa. Gioca poco più di 28’, realizza 10 punti, regala 4 cioccolatini ai compagni e recupera 1 pallone senza gettarne alle ortiche. Non è un grandissimo costruttore di  gioco, ma oggi vi si dedica piuttosto bene viste le non eccelse percentuali al tiro personali. Chiude la gara con un 4/14. 

Adrian 5,5. L’americano litiga con i ferri del PalaFiera e raggiunge la doppia cifra in punti solo grazie all’83% dalla linea della carità. Raccoglie 2 rimbalzi e commette 4 falli a testimoniare la cattiva serata che il totem di Martino ha vissuto davanti ai propri tifosi: tutto questo in meno di 23’ sul terreno. 

Pollone 5. Luca non esce dal tunnel, gioca meno di 20’, non sporca il tabellino, recupera 2 palloni e 2 rimbalzi. La sua abnegazione difensiva non può bastare a questo livello. 

Radonjic 6,5. I problemi di falli di Adrian lo catapultano in campo in maniera quasi inaspettata e nella seconda parte di gara risponde presente dopo che nei primi 20’ era rimasto ai margini della contesa. Per lui 6 pesantissimi punti, 2 assist, 1 recupero,1 rimbalzo e tanta paura quando viene fermato in contropiede, con le cattive, da un avversario. .

Penna 6. Oggi la sua fisicità difensiva non è stata così debordante perchè gli esterni avversari lo superavano per taglia fisica. L’ex Verona e Imola però non ha fatto mancare il suo apporto ed ha sporcato il tabellino dalla linea della carità, raccolto 6 rimbalzi, perso 2 palloni  a fronte di un solo recupero e regalato 2 assist ai compagni

Benvenuti 6,5. Lorenzo mostra segnali incoraggianti, parte sempre dalla panchina ma sembra non risentire di questo fatto. Nei 15’ in cui è chiamato in causa realizza 9 punti e raccoglie 2 carambole, pare ancora un pò troppo remissivo nell’utilizzare il suo fisico nella metà campo offensiva ma sembra che la cura Martino cominci a portare i primi frutti . 

Raivio 8,5. Nicolas debutta davanti ai propri nuovi tifosi giocando una gara intelligente e costante anche se inizialmente non pare a proprio agio sotto il profilo offensivo. Chiude con 16 punti, 11 rimbalzi, 1 recupero e 1 persa e 6 assist per un debordante 27 di valutazione . Niente male come prima uscita al Pala Galassi. 

All. Martino 6,5 . La sua squadra gioca una partita seria, sempre sintonizzata sulle frequenze giuste e non si perde mai d’animo neppure quando Pistoia torna davanti a metà terza frazione. Mischia le carte nella metà campo difensiva utilizzando nel primo tempo la zona che produce un break per i suoi sfruttando le cattive percentuali degli ospiti da dietro l’arco, prende un tecnico  per proteggere Adrian; unico neo della sua partita i 2 time out chiamati nel finale che producono una palla persa e una non rimessa.

LA PARTITA