Ti sarà inviata una password tramite email.

La Libertas Basket Rosa non si ferma più! Suo anche il derby con Cesena e secondo posto in classifica.

Libertas Basket Rosa – Nuova Virtus Cesena 57-49

(15-14, 27-23, 42-38)

Forli: Balestra 5, Valensin 12, Vespignani 8, Montanari 3, Giorgetti 8, Silighini 11, Ragghianti, Ronchi 2, Pieraccini 4, Sampieri 4, Foiani. Coach: Rustignoli.

La Libertas Basket Rosa Forlì aggancia il secondo posto in classifica grazie alla quinta vittoria consecutiva ottenuta stavolta tra le mura amiche contro la Nuova Virtus Cesena, in un match davvero ostico dove le ragazze di Rustignoli hanno dovuto combattere per gli interi 40′ di gioco riuscendo però a mostrare maggiore concretezza rispetto alle avversarie soprattutto nelle fasi chiave del match.

In avvio di gara le biancorosse trovavano un apporto importante sotto le plance grazie alle belle giocate di Alice Giorgetti che metteva seriamente in difficoltà la difesa avversaria , Cesena non demordeva e soprattutto grazie a Clementi rimaneva attaccata al match. Gli spunti di Carolina Valensin consentivano però a Forlì di chiudere avanti di 1 il primo quarto. Dopo il riposo Rustignoli provava a suonare la carica per le sue ma il feeling con il canestro continuava a non essere dei migliori erano però le triple di Montanari e Silighini a scavare un primo piccolo solco tra le squadre e si arrivava al cambio di campo con le padrone di casa avanti 27-23. Era però Cesena a partire più forte alla ripresa delle ostilità e grazie ancora a Clementi riusciva anche a portarsi in vantaggio di 3 punti (30-33), a questo punto però saliva in cattedra Luana Silighini che con 6 punti consecutivi chiariva alle avversarie che la Libertas non aveva nessuna intenzione di cedere il passo ed il 42-38 con cui si arrivava all’ultimo riposo lungo ne era la chiara testimonianza. E così anche nell’ultima frazione Valensin ribadiva la sua fama di grande realizzatrice mettendo a segno canestri dal peso specifico indescrivibile e scavava il solco determinante che portava alla sirena finale con il tabellone del punteggio che recitava Forlì 57 Cesena 49, e per la seconda volta nella stagione il derby è targato Libertas Basket Rosa.