Ti sarà inviata una password tramite email.

Libertas Basket Rosa Forlì – Finale Emilia 62-56(7-8; 29-21; 50-34)Forli: Balestra 7, Bollini 15, Valensin 10, Vespignani 8,Montanari 6, Giorgetti 13, Ragghianti, Silighini2, Pieraccini 1, Shlyakhtur.Coach: Rustignoli

Ultima partita della prima fase per la Libertas Basket RosaForlì e nuova vittoria! Due punti che consolidano il piccolo capolavororealizzato dalle ragazze da coach Rustignoli ed il suo staff. Un secondo postofatto di grinta di determinazione, di volontà, di capacità di superare ognidifficoltà presentatasi andando sempre in campo come una vera grande squadraunita con un unico intento. Ora le forlivesi dovranno però salutare CarolinaValensin che lascerà la squadra per impegni di studio che la porteranno all’estero.

La gara con Finale Emilia si rivelava molto più ostica diquanto ci si aspettasse, con le ospiti che nonostante la formazionerimaneggiata vendevano cara la pelle sin dalle primissime battute e riuscivanoa chiudere il primo quarto davanti 7-8. Giorgia Bollini e Federica Montanariavevano la mano bollente e suonavano la carica nel secondo quarto, mettendo a segno4 delle 5 triple con le quali Forlì portava l’inerzia del match dalla sua partee andava al cambio di campo con il punteggio di 29-21. Era Alice Giorgetti lagrande protagonista in fase realizzativa al rientri in campo, tante bellegiocate e canestri pesanti che uniti alla tripla di Valensin portavano lesquadre all’ultimo riposo lungo sul 50-34. Chi pensava che la partita fossefinita li sbagliava di grosso perché Finale Emilia metteva in campo un grandeorgoglio e prendeva in mano le redini del match piazzando un parzialeimportante che la riavvicinava pericolosamente alle biancorosse, ma Bollini sidimostrava ancora in serata di grazia mantenendo un ottimo feeling con ilcanestro ed il tiro da tre pesantissimo di Elisa Vespignani suonava come unasentenza per il 62-56 finale.