Ti sarà inviata una password tramite email.

Una nuova manifestazione ricca di soddisfazioni e risultati per la Rari Nantes Romagna. Le cui atlete, impegnate ai Campionati Italiani riservati alla categoria Ragazze (nate tra il 2004 e il 2006) in quel di Savona, si sono messe in grande evidenza nelle varie gare portando la società romagnola al 19º posto nella classifica complessiva. Davvero niente male, se considerato che partecipavano all’evento ben 56 formazioni provenienti da ogni parte d’Italia. Per la Rari Nantes, inoltre, si è trattato di un netto miglioramento, sia nelle prestazioni che nel risultato finale, rispetto alla precedente edizione dei Campionati.

Il risultato più scintillante è arrivato dal libero combinato, in cui la coppia formata da Ludovica Domeniconi e Beba Boschi ha conquistato il 20º posto finale. Buona anche la prova nell’esercizio di doppio, dove la coppia formata da Nicole Bartolini ed Emma Agalliu ha chiuso al 25º posto, seguite dalla 42^ prestazione complessiva di Nicole Sclafani e Manila Cirielli. Insieme, nell’esibizione di squadra, la Rari Nantes si è invece piazzata al 17º posto, a pochissimi punti dall’acciuffare un posto in finale. Oltre a Bartolini, Agalliu, Sclafani e Cirielli, hanno preso parte alla competizione a squadre anche Agnese Scarpellini, Federica Criscitiello, Rachele Bellavista e Giada Carlino.

A questo punto, dunque, non resta che attendere il 24 luglio prossimo, quando sarà la volta delle più piccole (2007 e 2008), impegnate a Busto Arsizio per il Campionato Italiano Esordienti A.