Ti sarà inviata una password tramite email.

Le associazioni sportive “Delio Fulgori” quale organizzatrice e “A.I.C.S. Basket Forlì” quale partner logistico, sono liete di annunciare la settima edizione del torneo di pallacanestro tre contro tre “Ronca City Playground 2023” che si svolgerà come sempre presso la polisportiva Cimatti di Roncadello (Forlì).

Il torneo si svilupperà dal 15 al 19 luglio. Tra le tante novita’ quest’anno andra’ di scena il primo torneo femminile mai giocato a Forlì mentre la maschile scendera’ regolarmente in campo da lunedi 15 a giovedi 18 dove si giocheranno i gironi di qualificazione, e Venerdì 15 tutte le finalissime.

Quattro gironi all’italiana con le quattro migliori che si affronteranno poi in una griglia playoff per raggiungere l’ambito primo posto.

Unitamente al torneo principale, prenderà il via anche il torneo dedicato agli under 18 dove anche i nostri ragazzi potranno cimentarsi e dare il meglio di sé. Si svolgerà in un solo giorno Venerdi 19 Luglio.

Trentadue squadre iscritte, quasi duecento giocatori presenti, ventotto partite ogni sera, centocinquanta partite in soli cinque giorni e la bellezza di trenta partners commerciali.

Partecipazioni record grazie alle quali il torneo sarà ancora più interessante da tutti i punti di vista. Il tutto si svolgerà nella splendida cornice della polisportiva di Roncadello dove da sempre regna un meraviglioso clima di amicizia, dove giocatori di serie B si confronteranno con l’amatore della domenica e viceversa, dove alla fine di ogni partita non ci si potrà esimere dal fare due chiacchere difronte ad una birra gelata.

Il torneo, visto il numero dei partecipanti, si svolgerà su quattro campi contemporaneamente e tutti gli iscritti potranno chiedere di partecipare alla gara del tiro da tre che durerà per tutta la settimana e vedrà il suo culmine sempre il Venerdì sera.

Al termine della competizione verranno poi assegnati numerosi e ricchi premi individuali, fra cui miglior giocatore del torneo e migliore giovane. A tale riguardo una particolare menzione merita lo straordinario monte premi messo in campo dall’organizzazione e da tutti i suoi partners. La prima squadra classificata potrà accedere ad un premio pari a 1500 euro in buoni acquisto per diversi prodotti, la seconda classificata per 1000 euro e così via.

Tutti gli atleti in gara puntano poi a laurearsi MPV del torneo visto che il premio prevede due setitmane di prova gratuita su di una Volvo Ex30 offerta da Romagnauto e tanti tanti altri premi.

Parte del ricavato dell’evento verra’ destinato all’acquisto di attrezzature sportive per la “WHEELCHAIR BASKET FORLI” , squadra di basket in carrozzina di Forli che si esibira’ sul campo per una partitella dimostrativa.

La Polisportiva Cimatti, durante tutto l’evento, offrirà la possibilità di cenare con tutte le specialità della cucina romagnola che l’hanno resa celebre in tutta Forlì. Chiunque non partecipi al torneo potrà cercare refrigerio serale dalla calura estiva davanti ad una bibita ghiacciata mentre incita i propri beniamini.

Tra i tanti giocatori di rilievo nei team da segnalare giocatori di serie B come Luca Campori e Luca Sampieri e tanti altri di serie C come Tommaso Colombo, Gabriele Rossi,Franco Flan ecc fino alle piu’ giovani promesse come Tommaso Pinza e veterani di tutto rispetto come Porcellini Andrea e Simone Pieric…

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del Basket di tutte le eta’.