Si ferma a 5 la striscia positiva di Forlì che in Puglia trova la prima sconfitta stagionale. I padroni di casa superano per 78 a 69 la capolista orfana di Cinciarini e Valentini fermi ai box.
Gazzotti 5,5. 28’ e 45” sul terreno di gioco, parte male come tutti i suoi compagni però ha il merito di incidere nel parziale di inizio secondo tempo che pare instradare la gara sui binari giusti per i romagnoli. Richiamato in panchina per il meritato riposo, quando rientra è solo lontano parente del giocatore ammirato in precedenza. Per lui 7 punti, 7 rimbalzi, 1 fallo subito e 1 assist.
Adrian 5,5. 37’ e mezzo passati sul terreno, 15 punti, 6 rimbalzi, 8 falli subiti e 4 falli commessi: questi numeri gli garantirebbero la sufficienza ma la partita interpretata dall’ex Brindisi non può definirsi positiva. Per larghi tratti della gara infatti “sparacchia” sbagliando molto anche dalla lunetta e arrotonda il bottino personale solo nel finale con i “ buoi ampiamente scappati dalla stalla” .
Pollone 5,5. 30’ e 44” sul parquet, 9 punti, 4 rimbalzi e 2 assist, l’impegno nella metà campo difensiva non manca; trova anche, di più rispetto al solito, il fondo della retina, ma spreca nei minuti finali, per ben 2 volte, tiri importanti che avrebbero potuto contribuire a scrivere un epilogo diverso ad una gara comunque “bruttina”.
Radonjic 4. Sensibile passo indietro rispetto a domenica scorsa. Quando serviva il contributo di tutti per supplire alle pesanti assenze il suo è mancato. Gioca meno di12’, non incide in attacco e soffre in difesa. I 3 rimbalzi totali catturati non cambiano il giudizio sulla sua partita .
Penna 6. 34’ in campo, 14 punti, 4 assist e 6 palle perse a fronte di nessun recupero effettuato. Per lui anche 5 falli subiti e tanta intensità che, soprattutto nell’ultimo quarto, ridà qualche speranza di vittoria ai suoi .
Benvenuti 4. Meno di 11’ in campo e i 4 rimbalzi rappresentano l’unico dato ragguardevole del suo tabellino personale eccezion fatta per 1 recupero difensivo. Leggete il giudizio riservato alla prestazione di Radonjic e fate “copia e incolla”.
Flan 5,5. Le rotazioni corte nel reparto esterno della sua squadra gli regalano minuti in campo: ne gioca quasi 8 e mezzo, soffre da matti in difesa ma non demerita, trova dall’angolo anche la conclusione che porta i suoi in vantaggio di 12 punti. Speriamo che la partita di oggi possa rappresentare per lui un punto di partenza per un deciso step di crescita.
Raivio 6,5. 37’ in campo, 21 punti, 6 rimbalzi,2 perse e 3 assist per un 25 di valutazione: questi numeri giustificherebbero mezzo voto in più, noi gliene attribuiamo invece mezzo in meno perchè sparisce dal campo nel momento clou. D’accordo, la difesa di Nardò lo ha messo in difficoltà adeguandosi, ma lui doveva trovare le giuste contromosse.
All. Martino 5 . A inizio gara non segna nessuno e potevamo aspettarcelo viste le assenze. La sua squadra però, superato il primo momento di difficoltà, sembra trovare la via della vittoria anche senza il contributo importante di uno dei due americani. Ha il demerito di non riuscire a guidare i suoi mentre la nave biancorossa comincia ad imbarcare acqua nella parte finale del terzo quarto e sembra lasciarla colare a picco inesorabilmente.