La Pallacanestro Forlì vendica la sconfitta dell’andata ribaltando la differenza canestri e compie un passo fondamentale in ottica qualificazione al Girone Giallo nella seconda fase superando, dopo una gara combattuta e complicata, la Gesteco per 73 a 77, risultato maturato nel secondo tempo con i ragazzi di coach Martino capaci di risalire da un -17 che avrebbe spaventato chiunque.
Sanford 8. Quando si parla di un americano nel gioco della pallacanestro si intende, indipendentemente dal passaporto, un giocatore in grado di decidere la partita o indirizzarla con una giocata. La sua tripla nel finale ha questo merito; lui però nella sua personalissima gara che gioca da autentico leader soprattutto nel terzo quarto, aggiunge altri 19 punti, 22 in totale, 3 rimbalzi, 2 recuperi e 1 assist.
Cinciarini 7. Il capitano gioca meno di 27’, è il terzo dei suoi in doppia cifra e ai 13 punti personali mandati a referto aggiunge 5 falli subiti, 2 assist e 1 rimbalzo. Rappresenta un punto fermo in una squadra sempre più consapevole della propria forza.
Gazzotti 4. Ennesima prestazione molto negativa per Giulio che negli 11’ e 20” trascorsi sul terreno di gioco è impalpabile eccezion fatta per i 5 rimbalzi catturati cui aggiunge anche 2 palle perse. Che altro dire?
Valentini 6. 18’ e 12” in cui Fabio realizza 7 punti, quasi tutti dalla lunetta, raccoglie 3 rimbalzi e perde 2 palloni. Gioca una partita ordinata ma non indimenticabile e il suo scarso utilizzo ne è la giusta conseguenza.
Adrian 8. Quasi 38’ in campo, 22 punti, 8 rimbalzi, 1 persa e 4 assist, 24 di valutazione complessiva che certifica la continua crescita che dopo Ravenna l’ex Brindisi compie con costanza.
Pollone 6. Quasi 30’ in campo, 3 punti, 8 rimbalzi e molta abnegazione difensiva per consentire ai suoi di risolvere un rebus che nel primo tempo sembrava tutt’altro che semplice.
Radonjic S.V. Rientra per onor di firma e gioca 2’ e 35” raccogliendo 1 rimbalzo e perdendo 1 pallone.
Penna 6. 27’ in campo, 4 punti, 4 di valutazione complessiva e + 17 di Plus- Minus. Nel finale sembra essere un pò “senza benzina” ma ha comunque la presenza di spirito di consegnare, dopo 2 azioni in affanno, le chiavi della squadra a Sanford che ne ripaga la fiducia con la tripla decisiva. Per lui 5 assist, 2 perse e 1 recupero.
Benvenuti 6. Meno di 18’ in campo, quasi tutti nel primo tempo, 6 punti, 2 rimbalzi, 1 assist e 1 persa. Non una partita indimenticabile ma oggi Lorenzo porta il suo mattone alla vittoria biancorossa e a suo modo si candida per un maggiore utilizzo.
All. Martino 7. Sul campo dove Pistoia ha dimenticato i due punti per strada i suoi dimostrano carattere risalendo dal meno 17 e giocando un secondo tempo di spessore assoluto. La prestazione deve fare ben sperare per il prosieguo stagionale e conferma il buonissimo impatto che l’ex allenatore Fortitudo e Ravenna ha avuto nella sua nuova avventura.