L’Unieuro supera per 74 a 63 l’HDL Nardò, riaggancia il terzetto di testa e stacca di ulteriori 2 punti il quarto posto , tutto questo faticando il giusto
Sanford 6,5. 33’ in campo, sprazzi di talento in una partita ben disputata in cui l’americano limita di molto i personalismi e si rende disponibile per i compagni. Per lui 14 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, unico neo le 3 palle perse a fronte di 0 recuperi .
Cinciarini 6,5. Il capitano rientra dopo lo stop forzato, gioca 24’, realizza 13 punti e raccoglie 2 rimbalzi. Per lui anche 1 persa, 1 recupero e 1 assist.
Gazzotti 5,5. 19 minuti, 2 punti, 3 rimbalzi, 3 perse, difensivamente il suo apporto è importante; oggi però fatica a trovare la via del canestro ed è impreciso anche dalla linea della carità.
Valentini 6. 18’, 10 punti, 8 nel terzo quarto, 3 rimbalzi e poco altro. Non riesce stranamente ad impattare sul gioco dei compagni e incide esclusivamente quando si mette in proprio.
Adrian 7,5. Continua la sua striscia positiva, oggi nei 34’ che passa sul terreno di gioco realizza 19 punti e raccoglie 12 rimbalzi. Per lui anche 1 assist a fronte di una sola palla persa. Il 23 di valutazione complessiva che racimola alla sirena è il dato che meglio esemplifica la prestazione dell’ex Brindisi.
Pollone 6. 19’, 5 punti, 6 rimbalzi per l’ex Chiusi che dopo aver giocato un buon primo tempo trascorre l’ultimo quarto e parte del terzo in panchina a guardare i compagni. Il riposo gli servirà per recuperare le energie in vista delle prossime, importanti sfide.
Radonjic 6,5. Quasi 27’ per l’ex Latina che guadagna la sufficienza piena in difesa e a rimbalzo, mentre in attacco manda a referto solo 5 punti ai quali però aggiunge 10 rimbalzi di cui 3 offensivi; regala anche 2 cioccolatini ai compagni disputando anche oggi una gara più che positiva.
Penna 7. Lorenzo gioca 25’ e mezzo, realizza 6 punti, raccoglie 4 rimbalzi, regala 4 assist e recupera 1 pallone: è il metronomo della squadra . in difesa tutto parte da lui e con lui in campo il gioco è più fluido e scorre molto meglio .
All. Martino 6. Era importante vincere senza spendere troppe energie. La squadra non sbaglia l’appuntamento e dimostra di essere consapevole della propria forza. I meriti di questa crescita sono da ricercare nella guida tecnica, sarà importante confermare questi progressi anche contro avversari più complicati da gestire rispetto ai pugliesi.