Ti sarà inviata una password tramite email.

Davanti a un’Unieuro Arena gremita è andato in scena il primo atto della semifinale playoff fra l’Unieuro Forlì ed una agguerritissima Apu Old Wild West Udine. I biancorossi si sono imposti per 72 a 70 sugli ospiti garantendosi la possibilità di prolungare la serie sino a gara 4, serie che ad ora li vede in vantaggio per 1 a 0.

Sanford 7. Al rientro, dopo lo stop per infortunio, garantisce 18’ malcontati di qualità; la sua gara è positiva anche se litiga col canestro dalla lunga distanza. Realizza 13 punti, recupera 3 palloni , regala 2 cioccolatini ai compagni e cattura 2 carambole

Cinciarini  5,5. Il capitano gioca meno di 20’, non trova la via del canestro con continuità e forza un pò troppo; chiude con 5 punti, 5 falli subiti e 5 rimbalzi .

Gazzotti 7,5. 27’ e mezzo in cui uno dei tanti ex di giornata non sbaglia praticamente una mossa: 8 punti, 10 rimbalzi, percorso netto al tiro, 16 di valutazione complessiva in una gara molto solida che lo vedeva confrontarsi con avversari tostissimi. 

Valentini 7. Nei 21’ e 11” che Fabio passa sul terreno di gioco soffre, lotta e dà il suo contributo per la vittoria biancorossa su entrambi i lati del campo. Chiude la gara con 10 punti, 3/7 al tiro, 3/3 dalla linea della carità, 2 rimbalzi, un recupero e 9 di valutazione . 

Adrian 7,5. 30’ e spicci in campo, doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi, un pallone perso e tanti falli subiti non fischiati.

Pollone 6,5. Tanto impegno difensivo.Nei 34’ e 40” che passa sul terreno di gioco incrocia spesso la strada di Gentile, decisivo in un  finale convulso in cui  recupera il pallone della partita; la sua imprecisione ai liberi dà la possibilità a Gentile di tirare per la vittoria. Per lui 3 punti e 8 rimbalzi. Anche oggi Luca si è sbucciato le ginocchia per la causa.

Radonjic 5. In questo momento il suo minutaggio scende pericolosamente. Oggi 12’ e mezzo, 0 punti, poche iniziative e 2 palloni catturati . Ci auguriamo che possa tornare ad essere incisivo anche in attacco oltre che sul piano difensivo.

Penna 7.  24’ e 36”, 4 punti, 3 rimbalzi, 2 recuperi, una persa e 6 assist; per lui anche 7 falli subiti. Il Plus Minus della sua partita, come quello di Pollone è negativo, ma mai statistica fu più bugiarda.

Benvenuti 7,5. Più punti realizzati che minuti giocati, 12’, 14 punti, 6 rimbalzi e 3 falli subiti. Una partita seria con cui Lorenzo reclama maggiore utilizzo .

All. Martino 7. Quando una squadra riesce a portare a termine una gara come quella di stasera a dispetto di una percentuale assai deficitaria da tre punti, vuol dire che il gruppo ha dentro qualche cosa di importante che lo rende capace di superare ogni avversità. I suoi non si sono spaventati al cospetto di un avversario forte e determinato che nel primo quarto ha provato ad indirizzare la gara, ma sono rimasti in campo prendendo ciò che la difesa concedeva loro. Alcune distrazioni nel finale hanno consentito agli ospiti di tentare  il colpaccio, ma sarebbe stato alquanto immeritato perdere una partita condotta per larghi tratti… a dispetto del 2/22 da tre punti.

#TuttiInsiemePerForlì