Ti sarà inviata una password tramite email.

Nella giornata di venerdì si è svolta, presso la piscina comunale di Forlì, la seconda edizione del Torneo d’Istituto di Pallanuoto riservato alle classi I-II-III dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì. Gli 80 alunni partecipanti, suddivisi in 4 gironi in rappresentanza di 13 classi, si sono contesi il titolo di Campione d’Istituto 2018 nella difficile disciplina della pallanuoto, dove, oltre alle capacità balistiche nel tiro e la tattica di gioco, occorrono anche le qualità del nuotatore, cioè tecnica, velocità e resistenza.

Il torneo di pallanuoto, organizzato dai docenti di Scienze Motorie della scuola in collaborazione con istruttori e dirigenti della società Piscinae s.s.d. di Forlì, rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello di tutta l’attività didattico-sportiva dell’Istituto. Infatti al Progetto Nuoto, articolato in due periodi iniziati a novembre e terminati a febbraio, hanno aderito ben 600 alunni, che si sono cimentati in tre diverse attività del nuoto: l’acquagym, il nuoto e la pallanuoto per un totale di 175 lezioni.

Per la cronaca, la finale del torneo, che ha visto affrontarsi due classi dell’indirizzo biologico, è stata vinta dagli scatenati alunni della 2^ C, in una tiratissima finale con la 3^ A. Questi i nomi dei nuovi campioni di pallanuoto edizione 2018: Morgan Capriglione, Andrea Lotti, Riccardo Mazzotti, Federico Biondi, Riccardo Ranzi e Alessandro Balzani.