Ti sarà inviata una password tramite email.

Inizia ufficialmente la stagione 2021 della Formula 3 per Matteo Nannini al Circuit de Barcelona-Catalunya. Il 17enne forlivese è reduce da una produttiva sessione doppia di test sul tracciato catalano tra Formula 3 e Formula 2 con il team HWA RaceLab. Per Nannini si tratta della seconda stagione nella categoria cadetta dopo un primo stint con Jenzer Motorsport, in cui ha ottenuto il primo podio nella serie nell’agosto 2020 proprio a Barcellona.

Dopo un intenso mese di preparazione tra simulatore e test, il nostro portacolori è pronto a ripartire con il primo weekend di gara dopo l’apertura della stagione di Formula 2 in Bahrain a fine marzo. «Il risultato ottenuto in F2 con il mio primo punto nel campionato al debutto mi carica anche in vista della F3 – ha commentato Matteo –. Abbiamo lavorato tanto e spero di continuare a ottenere i risultati che ripaghino questi sforzi. Per il weekend di Barcellona mi aspetto di fare bene, visto che i test sono stati molto positivi e con la macchina ho avuto un buon feeling da subito».

La stagione 2021 di Formula 3, parallelamente ai cambiamenti apportati alla F2, prevede un format di tre manche da 40’ ciascuna. Le qualifiche del venerdì determineranno lo schieramento di Gara-3, prevista per domenica. La griglia di partenza di Gara-1 sarà invece determinata dall’inversione dei primi 12 delle qualifiche, mentre i primi 12 classificati di Gara-1 verranno invertiti sullo schieramento della manche successiva.