Ti sarà inviata una password tramite email.

Samuele Marchetti, pilota forlivese, domenica scorsa ha portato a casa la seconda vittoria nel Campionato Regionale Kart Emilia Romagna Aci-Sport, con il suo kart Maranello Rosso motorizzato TM 125 della categoria KZN.

Già dalle prove cronometrate, Marchetti non ha concesso nulla agli avversari, distanziando Lorenzo Bellandi di oltre due decimi e Giacomo Bellandi di quasi cinque decimi. Nella prefinale, partendo dalla pole position, il pilota del Racing Team Le Fonti non ha mai messo in discussione la sua prima posizione, mantenendola fino alla fine dei quattordici giri, distanziano i due Bellandi di cinque e sei secondi.

Nella finale, Marchetti spinge ancora di più sull’acceleratore, anche se il telaio non sia adatta alla perfezione nei 940 metri del tacciato romagnolo. Ma, spinto da un buon motore TM preparato dai fratelli Brunelli, abbassa i tempi sul giro e dopo 22 tornate passa primo sotto la bandiera a scacchi. Staccando di oltre otto secondi Lorenzo Bellandi e di quasi quindici secondi Giacomo Bellandi; più distanziati Zanotti e Pacini.

Quella del giovane pilota forlivese è stata un’ottima prestazione che lo carica di ottimismo per la prima gara di Campionato Italiano Aci-Karting, che si terrà il 22 maggio sul circuito di Franciacorta. L’appuntamento per la terza gara del Campionato Regionale Kart Emilia Romagna ACI-SPORT è per il 5 giugno sulla pista di Pomposa.