Ti sarà inviata una password tramite email.

A 7 giorni dal blitz di Certaldo il Forlì torna al “Morgagni”, dove domenica 28 gennaio (h.14:30), per la 4ª giornata di ritorno, affronterà il temibile ed insidioso San Giuliano City. La formazione lombarda, fra le favorite della vigilia, è quindi una delle delusioni del campionato, avendo avuto un difficile avvio di stagione, però dopo aver cambiato guida tecnica e rivoluzionato la squadra nel mercato di dicembre, è fra quelle più in forma del momento e si affaccerà sul terreno forlivese col chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio.

Sarà dunque una sfida aperta?
Mr. Antonioli: “Sarà una partita molto impegnativa, difficile e bella da giocare. Loro sono stati costruiti per fare un campionato di vertice, ma hanno iniziato male e sono in ritardo. Hanno cambiato molto e sono in ripresa. Sono una squadra in salute, vengono da 6 risultati utili consecutivi e verranno a Forlì per vincere! Stanno cercando di recuperare il terreno perso durante l’andata e di raggiungere una posizione di classifica migliore. Probabilmente credo che puntino perlomeno alla zona play-off. Di tempo ce n’è ancora tanto. Hanno dei giocatori importanti, alcuni di categoria superiore, sia davanti che a centrocampo, con gli under in difesa.”

Il Forlì, dal canto suo, non vuole interrompere la striscia positiva che l’ha riportato al 3º posto solitario in classifica, anche per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Ravenna, ora a +5 dai Galletti.
Il campionato non aspetta nessuno!
“Vogliamo continuare nel nostro percorso e recitare un ruolo importante. Per fare questo abbiamo margini di errore limitati. Rispettiamo e temiamo tutti.”

Match che sarà difficile dunque. Un compito arduo quello che attende i Galletti. Ne è conscio il tecnico biancorosso, che una volta tanto pare però avere problemi d’abbondanza.
“Gl’indisponibili della settimana scorsa sono quasi tutti recuperati, eccetto Checchi, mentre sono ancora da valutare Prestianni e Ballardini. Ho qualche dubbio di formazione, che mi porterò dietro fino all’ultimo. Rispetto a domenica scorsa, quando eravamo in emergenza, rientrano dei giocatori per noi importanti, ma chi li ha sostituiti si è fatto trovare pronto ed ha fatto bene. Tutti devono sentirsi protagonisti, poi io sono chiamato a fare delle scelte, tecniche e tattiche, e dovrò essere bravo e fortunato a sbagliare il meno possibile. I ragazzi meriterebbero tutti di giocare.”


Arbitrerà l’incontro il Sig. Giuseppe Morello di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti: i Sig.ri Leo Posteraro (Verona) ed Emanuele Petrakis (Siena).