Ti sarà inviata una password tramite email.

Nella prima uscita pre-campionato dei Galletti Mr. Graffiedi manda in campo una formazione sperimentale, infarcita di tanti under, sia nel 1º tempo, che nella ripresa. Causa le assenze precauzionali di Tascini, Scalini e Manara, spazio a chi dovrà sgomitare per un posto da titolare fra i giovani.
L’incontro fila via liscio, al piccolo trotto, soprattutto nella prima frazione, complice il caldo asfissiante del secondo pomeriggio forlivese, mentre nella ripresa si sono senz’altro viste le cose migliori.
Parte bene il Russi, che al 10’ va al tiro con Ferretti, alto.
Risponde subito il Forlì, che al 14’ passa con un gol di Gasperoni, abile a sfruttare un’indecisione dei centrali del Russi. Su cross dalla sinistra di Luca Casadei, Rossi e Bungaja si ostacolano, la palla resta giocabile e l’attaccante biancorosso insacca.
Il 1º tempo, come emozioni, termina qui, la fatica ed il caldo si fanno sentire. Buone comunque le prove del giovane Conficoni, in regia, e di Piva come mezzala destra.
Nella ripresa Mr. Graffiedi inserisce tutta la panchina, tranne Cicognani e Nannetti. La vèrve di Rrapaj, Maccioni e Varriale fa la differenza, con quest’ultimo a bucare la rete avversaria dopo appena 5’. 2-0.
L’attaccante napoletano potrebbe andare a segno altre due volte, ma ancora la mira non è ben calibrata. Le trame biancorosse sono più rapide e piacevoli ed il Russi può fare poco. Verso il finale però gli ospiti hanno 2’ favorevoli, complice l’ormai svagata difesa dei Galletti. Tunde elude due volte la marcatura di Fusco: prima manda a lato e poi insacca l’1-2 con un preciso diagonale che supera Piersanti.
Il Forlì però non è sazio e proprio sul gong finale ancora Varriale sigla la doppietta personale, sfuggendo di forza a due avversari e battendo di giustezza, con un tocco di fino, il portiere avversario in uscita. 3-1.
Triplice fischio e tutti a casa.
Buona la prima….

 

Il tabellino: Forlì-Russi 3-1 (1-0)
Marcatori: 14’ Gasperoni (F), 50’ e 90’ Varrella (F), 86’ Tunde (R).

Forlì 1º tempo (4-3-3): Ravaioli; Azindow, Ronchi, Sedioli, Marzocchi; Piva, Conficoni, A. Ballardini; Caprioni, Gasperoni, L. Casadei.
Forlì 2º tempo (4-3-3): Piersanti; Guerra, Maini, Ficara, Fusco; E. Ballardini, Pari, Eleonori; Maccioni, Varriale, Rrapaj.
A disposizione: Cicognani, Nannetti.
All. M. Graffiedi.

Russi: Sarini, Benini, Giunchi, Guarino, Rossi, Bungaja, Brigliadori, Ferretti, Nisi, Garavini, Saporetti.
A disposizione: Miserocchi, Amaducci, Bolognesi, Casadio, Bezzi, Vultaggio, Calderoni, Gualandi, Tunde, Lamia, Santomauro, Manara.
All. O. Farneti.

Corner: 1-1.
Recupero: 2’ e 0’.