Ti sarà inviata una password tramite email.
Il nuovo corso targato Antimo Martino della Pallacanestro 2.015 Forlì riparte, con palla a due anticipata alle 18, per la stagione 2022-2023 dalla sfida alla ambiziosa Mantova di coach Giorgio Valli, squadra giovane e di prospettiva capace di  giocarsi le proprie carte in ogni partita.
 Nello starting five biancorosso la gioventù incontra l’esperienza. La cabina di regia sarà affidata a Matteo Palermo, il quale è desideroso di ripartire dopo una stagione complicata a Trapani, mentre Anthony Miles e LaQuinton Ross (foto di copertina) saranno i fari della manovra virgiliana. Molto probabilmente,  lo spot di “3” vedrà l’alternarsi continuo tra l’esperto capitano Riccardo Cortese e Giovanni Veronesi, che ha chiuso positivamente la stagione a Latina. Sotto le plance fiducia al pivot senegalese Elhadji Thioune il quale è stato tra i primissimi innesti della campagna acquisti mantovana.
A disposizione di coach Valli ci sarà una “second unit” fresca e talentuosa. Tra tutti spiccano il classe 2001 Andrea Calzavara (cresciuto esponenzialmente nelle stagioni in serie B), il baby prodigio Lorenzo Guerrieri allevato a Barcellona e Trento, Martino Criconia il quale è reduce dall’ottima esperienza con la rivelazione Chiusi e l’ultimo arrivato Alessandro Morgillo.
A guidare gli Stings saranno due americani di esperienza come Miles e Ross. Il primo è ormai un veterano della Serie A2 avendo già indossato le maglie di Scafati, Eurobasket Roma, Cagliari e Orzinuovi. Ross, invece, è tornato in Italia dopo aver giocato con Pesaro e Cantù agli inizi della sua carriera da professionista tra il 2014 e il 2016 .
Giga Janelidze completa e arricchisce di talento un roster già molto competitivo.Il lungo che possiede mani educate e fisico ragguardevole, sarà determinante al pari dei compagni a stelle e strisce per le fortune stagionali dei Lombardi.
La partita di domenica rappresenta solo il primo passo di una stagione che potrebbe riservare molte sorprese in casa Romagnola….

Come si dice chi ben comincia è a metà dell’opera.