L’anno nuovo si apre con i fuochi artificiali tra due squadre che stanno attraversando un momento di forma positivo. A far visita alla Pallacanestro 2.015 Forlì sarà, infatti, Mercoledì sera con palla 2 alle 20:30 la Rivierabanca Basket Rimini che dopo aver pagato il noviziato in categoria ha trovato il proprio ritmo, anche grazie all’arrivo di Aristide Landi da Torino, per cercare di centrare l’obiettivo stagionale cioè la permanenza in categoria.
I ragazzi di coach Mattia Ferrari che hanno collezionato In questa prima parte di stagione 12 punti, stazionano a centro gruppo in nona posizione e vengono da una vittoria sul filo di lana ai danni di San Severo; vorranno rendere la pariglia ai ragazzi di coach Martino che al Flaminio si imposero con 5 lunghezze di vantaggio per 79 a 84.
L’arrivo di Aristide Landi, pur non avendo cambiato la fisionomia del quintetto di partenza degli ospiti, ha aumentato il tasso di talento a disposizione di Ferrari anche nel reparto lunghi.
Lo Starting Five dovrebbe essere composto come al solito da Jazz Johnson, devastante nel secondo tempo dell’andata, Derek Ogbeide, tra i migliori dei suoi al Flaminio, a tratti incontenibile a rimbalzo, l’ex Stefano Masciadri, i talentuosi Alessandro Scarponi e Andrea Tassinari.
In panchina con Ursulo D’almeida, Francesco Bedetti e Davide Meluzzi, Simon Anumba, Aristide Landi, Nicolò Baldisserri, Elia Morandotti pronti a dare una mano quando chiamati in causa non abbassando la qualità in campo a disposizione dello staff tecnico.
In particolare Landi e Meluzzi non sono propriamente rincalzi, tutt’altro.
L’ ex Chieti contro San Severo ha superato i 20 punti mentre Landi che non ha bisogno di troppe presentazioni è pericolosissimo dalla distanza se in giornata: la difesa Forlivese dovrà riservargli un occhio di riguardo.
Il suo duello con Adrian potrà risultare decisivo ai fini del verdetto finale.
La prima in classifica ha il diritto/dovere di rispettare ogni avversario senza alcuna eccezione, per superare indenne lo scoglio la banda Martino dovrà applicarsi assiduamente in tutte le fasi del gioco per 40 minuti . Vincere aiuterebbe a preparare al meglio la gara di domenica prossima che vedrà opposte due delle tre squadre appaiate in vetta alla graduatoria; infatti, in Toscana andrà in scena l’8 di gennaio un match da non perdere Pistoia – Forlì…
