Secondo rinforzo, per l’occasione sotto le plance, in casa Baskérs Forlimpopoli col nuovo campionato alle porte. La società ha infatti perfezionato l’ingaggio del 23enne pivot Alessandro Biandolino, reduce da una promozione sfiorata in C Silver con gli Aviators Lugo (stagione chiusa a 6,5 punti in 28 gare andando 6 volte in doppia cifra).
Per il giocatore tarantino, ma forlivese di adozione, si tratta di un ritorno nel massimo campionato regionale dopo aver assaggiato la categoria a Bertinoro (dal 2016 al 2018) poi nel torneo 2019/20 nella forte Virtus Imola di coach Regazzi. Nella stagione 2015/2016, non ancor 17enne, è nel gruppo della neonata Pallacanestro 2.015 Forlì che vince prima la Coppa Italia a Rimini per poi agguantare la promozione in A2 nel concentramento di Montecatini.
Ora l’importante esperienza alla corte del galletto. «Sono ovviamente molto contento di essere qui – afferma il neo biancorosso –. Fin dal primo incontro con staff tecnico e societario abbiamo trovato unità d’intenti. Da fuori, nel passato, avevo potuto vedere i Baskérs come entità seria, umile, con voglia di migliorarsi e competere sempre più in alto. Per me è quindi motivo d’orgoglio farne parte. Saremo un gruppo compatto, unito, con atleti che si conoscono e si ritroveranno. Non vedo l’ora d’iniziare, ho la convinzione che lavorando insieme potremo toglierci tante soddisfazioni».