Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo otto stagioni consecutive nel massimo campionato regionale, rappresentato negli ultimi anni dalla serie C Gold, il Gaetano Scirea Bertinoro è deciso a fare un passo indietro. Lo riporta l’edizione odierna de Il Resto del Carlino, secondo il quale il club bianconero avrebbe già imboccato la strada che porta verso la serie C Silver.

A confermare le intenzioni della compagine del Colle è lo stesso presidente, Alderigo Silimbani. «Abbiamo chiesto di poterci iscrivere al campionato di C Silver – sono le parole del numero uno Scirea –, sperando che la Federazione accetti la nostra richiesta di riposizionamento». I motivi, chiaramente, sono innanzitutto economici. «La prossima stagione compiremo 30 anni, ci siamo sempre mossi secondo le nostre possibilità ed è così che continueremo a fare».

Con coach ‘Paxson’ Tumidei che ha salutato la combriccola per accasarsi a Lugo, già deciso anche il nome del prossimo capo allenatore, a prescindere dalla categoria. Bertinoro si affiderà infatti a una soluzione ‘interna’. «Per la prossima stagione il nostro allenatore sarà Emiliano Solfrizzi – afferma Silimbani sempre ai microfoni del Carlino, che sarà coadiuvato da Matteo Merenda». Uomini con lo Scirea dentro, da anni al PalaColombarone prima in campo poi in panchina, che dovranno tenere alta la bandiera bianconera nel corso del prossimo campionato.