A password will be e-mailed to you.

Sabato scorso le ragazze della Sammartinese hanno affrontato la trasferta a Rubicone per affrontare le avversarie di coach Fiori, attualmente ultime in classifica. Una posizione che avrebbe dovuto far dormire sonni tranquilli alla formazione biancorossa, ma che in realtà, sin dalle prima battute di gara, mostra una squadra tonica e con grandi potenzialità, che assolutamente non rispecchia la loro posizione in classifica.

Il primo set, così, va alla Flamigni Kelematica, seppur con fatica, dove le ragazze della Sammartinese alternano momenti di leggero vantaggio a momenti invece di blackout totale, che portano spesso le avversarie al pareggio.

Nel secondo parziale, così, ecco l’acuto del Rubicone, che mette a segno numerosi punti al centro mentre le ragazze di coach Casadei, oltre a non riuscire a bloccare il centrale avversario, subiscono troppo anche in ricezione.

Terzo set di nuovo punto a punto, che alla fine viene però guadagnato dalla Sammartinese, e così anche il quarto set, dove le ragazze forlivese riescono finalmente a respirare un po’ di più.

Davvero un incontro caldo, dunque, grazie ad un Rubicone agguerrito e grintoso. Forse anche più della stessa Flamigni Kelematica che tentenna per tutta la partita ma che, grazie a qualche ‘malizia’ ed esperienza in più, portano a casa la vittoria. Per un soffio la Sammartinese guardagna così 3 punti e scala la classifica totalizzando 15 punti, trainate dall’opposta Maria Lombardi che firma 19 punti.

Rubicone In Volley – Flamigni Panettone/Kelematica Sammartinese 1 – 3 (22-25; 25-18; 20-25; 19-25)

RUBICONE – Grassi 21, Proietti 1, Cappelli 1, Maraldi 2, Balzoni 11, Pasi 12, Neri 4, Tommasini 10, Muratori 1, Balzani, Ravaioli (lib. 1), Lantignotti (lib. 2); ne Brigliadori. All. Fiori.

SAMMARTINESE – Ognibene 3, Balsamo 4, Paolini 12, Romagnoli 3, Maestri, Lombardi 19, Ravaioli 5, Caldara 9, Cipolloni 2, Masina (lib. 1); ne Calabrese, Ortali, De Luca (lib. 2). All. Casadei.

Arbitri: Marchetti di Forlì e Schino di Rimini.