Ti sarà inviata una password tramite email.

Non si ferma la marcia dell’Aics Basket Forlì, che con una prova piuttosto convincente espugna il difficile campo di Ravenna, in un match dove a prevalere è stata la maggiore perimetralità della squadra di Montuschi e l’intensità di gioco su entrambi i lati del campo per l’intera durata del match.

Due triple in avvio di Caterina Bozzi lanciano subito le forlivesi in un primo mini allungo, alla quale Ravenna cerca di far fronte con i canestri di Rossi e della “solita” Morigi. Ma i 5 punti di Sampieri e la tripla di Mouharrar mettono il sigillo ad un’ottima prima frazione che si chiude con l’Aics Basket in vantaggio per 17-7. Il secondo quartro si apre poi con lo stesso mood con cui si era chiuso il primo. Ravenna fatica a trovare la via del canestro, mentre Forlì si dimostra particolarmente ispirata in fase realizzativa e le triple delle under Mouharrar e Montanari lasciano intendere che le mani delle giocatrici di Montuschi sono particolarmente calde. Si arrivava così al riposo lungo con le ospiti in comodo vantaggio 29-13.

Al rientro in campo Morigi prova a riportare il partita le sue con canestri importanti, ma di contro trova una squadra che non molla un centimetro e le due triple del capitano Veronica Cedrini mettono la ceralacca su una grande prestazione di squadra. A nulla erve il tentativo finale di Ravenna che, seppur giocando un ultimo quarto di livello molto alto, non riesce a ricucire il gap e si arriva così alla sirena finale con il punteggio di 42-51.

Una prova convincente ed un feeling ritrovato con il canestro sono i segnali migliori di un’Aics Forlì che vince ma soprattutto convince, in vista di questo rush finale dove sarà fondamentale cercare di consolidare il proprio secondo posto in classifica ed avere una posizione di vantaggio per affrontare al meglio la post-season.

Capra Basket Ravenna – Aics Basket Forlì 42 – 51

RAVENNA – Gonzalez 3, Maioli, Lugaresi 2, Morigi 25, Gentile 5, Rani 2, Negri, Stevanovic, Rossi 2, Pirazzini 3, Domini. All. Laghi.

FORLI’ – Mouharrar 6, Bargellini 2, Bertaccini 3, Montanari 8, Pallareti, Bozzi 11, Zoli 2, Cedrini 6, Silighini 8, Sampieri 5, Leardini, Paleari All. Montuschi.