A password will be e-mailed to you.

L’Olimpia si impone con un netto 6-0 sulla Libertas Femminile, formazione di Lucca. Una vittoria mai in bilico per le ragazze di mister Ghinassi, che hanno fatto valere il maggior tasso tecnico sul fanalino di coda centrando così la seconda vittoria consecutiva. Punti d’oro: Forlì si issa infatti così al sesto posto in classifica in solitaria, a quota 13 punti, a -7 dalla capolista Grifo Perugia.

Il primo tempo si conclude però soltanto col risultato di 1-0, con rete di Simei al 32′: la giocatrice biancorossa conquista palla e insacca sul palo opposto con un preciso rasoterra. Il risultato della prima frazione di gioco poteva però essere ben più rotondo, visto che il direttore di gara ha annullato ben due reti per fuorigioco molto discutibili e non ha concesso un chiaro rigore per fallo di mano di un difensore ospite.

Nella ripresa le forlivesi attaccano a testa bassa e vanno a segno altre cinque volte. Al 51′ è Franchi a realizzare su calcio di rigore concesso per una parata di Martini di mano sulla riga di porta. Al 55′ è Albonetti a segnare il suo nome sul taccuino dei marcatori con un bolide che piega letteralmente le mani a Pugliesi. Al 66′ capitan Magnani realizza con un tiro a giro dalla distanza che si infila a fil di traversa, quindi, pochi minuti dopo, Simei entra in area e lascia partire un preciso diagonale che termina in rete per la doppietta della forlivese e la quinta marcatura della domenica forlivese. All’86’, infine, arriva il definitivo 6-0: Magnani crossa al centro per Soglia che gira splendidamente al volo insaccando la sfera in rete.

L’Olimpia Forlì tornerà ora in campo soltanto nell’anno nuovo, domenica 13 gennaio sul campo del Riccione; il match avrà inizio alle ore 14.30.

Olimpia Forlì – Libertas Femminile 6 – 0 (p.t. 1-0)

FORLI’ – Guidi, Ivanova, Mordenti (60′ Soglia), Calli (60′ Pasquinelli), Vimercati, Magnani, Simei (70′ Giovannetti), Messi, Franchi (74′ Fioreani), Albonetti (74′ Agostini), Emiliani. All. Ghinassi. A disposizione: Paganelli.

LIBERTAS – Pugliesi, Martini, Giorgetti, Barsotti V., Panepinto, Buratti, Bartelloni, Salzano (60′ Moriconi), Acciari, Vergao, Bimbi. All. Del Carlo. A disposizione: Gabrielli, Barsotti A..

Marcatori: 32′ Simei, 51′ Franchi (rig.), 55′ Albonetti, 66′ Magnani, 70′ Simei, 86′ Soglia.

Note | Ammonite: Buratti e Vergaro (L) – Espulsa: Martini (L) – Spettatori: 40 circa