Ti sarà inviata una password tramite email.

E’ stato un parto lunghissimo ma è finalmente aperto il ristorante dello stadio. Si chiama “Club Nou” e propone cucina romagnola con antipasti classici, pasta fresca fatta a mano, secondi e prezzi nel complesso modici: 8 euro il primo, 15 per fare un esempio la tagliata. Resta aperto da mattina a sera tarda, si stende su circa duecento metri quadrati – di fianco al bar, fino alla sala stampa – e conta al momento 60-70 posti a sedere, coperti da tre dipendenti che dovrebbero diventare presto quattro.

Il ristorante è in gestione alla società Dimensione Vending, al cui timone ci sono Matteo Bergamini e Matteo Mengozzi.

il logo

Negli ultimi mesi, mentre l’apertura del ristorante continuava a slittare e Dimensione Vending palesava qualche difficoltà economica, si sono diffuse voci di ogni tipo. Mengozzi, ex mezzala mancina classe 1979 di, tra le altre, Sporting Forli, Predappio, Alfonsine, Forlimpopoli e Real Dovadola, assicura però che “si è trattato di ritardi dovuti esclusivamente al cambio di categoria del Forlì, in Lega Pro le norme di sicurezza sono più stringenti, e all’attesa di tutti i permessi necessari”. Ora che la parentesi è finalmente chiusa, il Club Nou (una srl, non un circolo) comincia a navigare in mare aperto. Per concentrare tutte le attenzioni sul ristorante intanto Dimensione Vending ha lasciato l’appalto della mensa al Tower Campus, nella galleria Vittoria in corso della Repubblica, trasferendo allo stadio personale e attrezzature. Ultima arrivata, la cucina.

Il primo esame per il nuovo ristorante sarà domenica (pre partita a tavola già prenotato dai soci), poi c’è l’intesa col Forlì calcio per i pranzi dei calciatori della prima squadra e l’invito a quelli del settore giovanile, che dopo gli allenamenti potranno fermarsi a cena insieme alla famiglia. Funzionerà? Molto dipenderà dall’affitto dei campi che Green Events (sono più o meno le stesse persone) riuscirà a sviluppare attraverso conoscenze e pubblicità. Per ora c’è la possibilità di prenotare la propria partita con gli amici sull’applicazione ‘Prenota un campo‘, da lunedì prossimo partirà la campagna sui social. Mentre Mengozzi annuncia che “chi prenoterà il pranzo domenicale riceverà in omaggio il biglietto per la partita del Forlì”.