Nel momento più difficile della stagione, il Forlì è chiamato a rispondere presente se vuole assicurarsi un posto nei play-off. Complici le quattro sconfitte consecutive, i Galletti di mister Graffiedi sono scivolati al sesto posto in classifica, alle spalle del Real Forte Querceta. La 36esima giornata del campionato di Serie D girone D pone di fronte ai biancorossi lo United Riccione, decimo a 47 punti. Il calcio d’inizio allo stadio Italo Nicoletti di Riccione è previsto per le ore 15 di domani, domenica 23 aprile.
“Si tratta di una delle settimane più difficili da inizio stagione sia per quanto riguarda gli infortuni sia per la situazione ‘influenzati’: sono rientrati solo oggi in gruppo Ronchi, Maini e Morri che hanno svolto il primo allenamento settimanale, mentre è out Biancheri. Perdiamo Farneti (per lui stagione finita per un problema serio alla caviglia) ed Elia Ballardini, ma recuperiamo il fratello Amedeo che ha svolto interamente la rifinitura – esordisce in conferenza stampa mister Graffiedi – Nonostante questo i ragazzi sanno dell’importanza della partita, viste le quattro sconfitte consecutive che ci hanno proiettato momentaneamente in sesta posizione, fuori dai play-off a tre giornate dal termine. Continuo a vedere una squadra viva durante ogni allenamento, pronta a ribaltare questa delicata situazione di classifica e morale“.
Numerose le assenze in casa Forlì in vista del delicato impegno in trasferta.
“Gli infortunati e gli squalificati non dovranno rappresentare un alibi per la partita di domani. Soprattutto nei periodi di emergenza è normale cercare di tirare fuori qualcosa in più. E’ un gruppo che ha sempre dimostrato il grande attaccamento alla maglia che indossano e, dopo una parentesi negativa di un campionato davvero esaltante, è pronto a dimostrare una volta di poter tornare a lottare per fare risultato pieno“. Il Riccione ha un parco attaccanti fuori categoria. E’ senza dubbio il loro punto forte e dovremo portare grande attenzione per tutto l’arco dei novanta minuti. L’obiettivo play-off è ancora alla nostra portata e giunti a questo punto ci giocheremo tutte le nostre carte. Fornari titolare? Sicuramente sì, vista l’assenza di Elia Ballardini mentre nel reparto avanzato ho l’imbarazzo della scelta, quindi domani deciderò chi partirà dal primo minuto“.