Riprende il campionato regionale di Serie C, riprende la ‘lotta’ della Sammartinese. La quale però, nello scorso fine settimana, è andata incontro ad una netta e rotonda sconfitta, per 3 a 0, contro la formazione del Cervia di coach Briganti. Troppo forti le avversarie e troppi errori-regalo da parte della formazione biancorossa, che si è di fatto compromessa da sola la gara.
Il primo set, infatti, fa subito capire l’andazzo della sfida, terminando sul punteggio di 25-18 per le ragazze del Cervia. E’ sicuramente questo il miglior parziale giocato dalle ragazze di Casadei, che però sbagliano ben 6 battute al servizio concedendo così un enorme vantaggio alle avversarie. Errori che pesano parecchio, tirando le somme ed esaminando il punteggio con cui è finito il primo set. Da quel punto in avanti, poi, è una lenta ed inesorabile discesa verso le cervesi: il secondo set si chiude a 16 ed il terzo a 12. Parziali disarmanti.
Per quanto si fosse partiti positivi e carichi di energie per i bei allenamenti messi in atto nell’ultimo periodo, qualcosa evidentemente non funziona tra le biancorosse. Vuoi la paura, vuoi l’ansia. Ma una cosa è certa: ora non c’è più tempo per pensare ai se e ai ma, è necessario puntare diretti verso un’unica missione, la salvezza. Il tempo è scaduto e le prossime sfide saranno davvero decisive.
Cervia Volley – Flamigni Kelematica Sammartinese 3 – 0
(25-18, 25-16, 25-12)
CERVIA – Agostini 6, Villa 11, Caniato 7, Petrarca 10, Colombo 2, Magnani 11, Pappacena, Fontana, Loffredo (lib.1), Desiderio (lib.2); NE: Grandi. All. Briganti.
SAMMARTINESE – Ognibene 2, Balsamo 7, Caldara 4, Ravaioli 4, Paolini 5, Calabrese 2, Bianchi, Romagnoli, Masina (lib.1); NE: Ortali. All. Casadei.