A password will be e-mailed to you.
Ennesima pole position per Marc Marquez in Francia, davanti a tre Ducati pronte ad insidiarlo nella gara di domani: prima Danilo Petrucci, quindi Jack Miller e, quarto, Andrea Dovizioso. Una pioggerellina leggera ha accompagnato i piloti sia in Q1 sia in Q2: nei primi 15 minuti cronometrati, l’azzardo delle slick ha pagato per Valentino Rossi, mentre nei decisivi 15 minuti finali si è dovuto girare con le rain.

Davanti a tutti c’è quindi Marquez, che conquista così la sua 55esima pole in MotoGP, eguagliando Valentino Rossi. Numeri importanti, ma non c’era certo bisogno di questa prima piazza – la terza stagionale – per confermare la sua grandezza: con le rain, su una pista solo appena bagnata, Marquez è stato imbattibile e non lo ha fermato nemmeno una caduta a metà turno.

Seconda fila tutta italiana, dunque, con Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Per Dovi, del resto, la seconda fila è sempre un buon risultato: Andrea non ha un passo strabiliante né sull’asciutto né sul bagnato, ma è complessivamente competitivo. Al momento, sembrerebbe difficile giocarsi la vittoria, ma il podio sicuramente sì.