Ti sarà inviata una password tramite email.

Tornare ad assistere una partita dal vivo. Ma anche tornare a ‘vivere’, nel vero senso della parola, dopo diciotto lunghi mesi di pandemia ed emergenza sanitaria (comunque tutt’altro che alle spalle). È partendo da questi presupposti ‘di base’ che la Pallacanestro 2.015 Forlì ha dato vita alla campagna abbonamenti della stagione 2021/22, dopo due anni di stop forzato. ‘Back to Live’, questo appunto il nome dell’iniziativa, partirà nella giornata di lunedì 6 settembre e proseguirà fino a venerdì 1º ottobre (più giù sono presenti tutti i dettagli), con 1.000 tagliandi a disposizione dei tifosi in abbonamento. I restanti 1.000 (996 per l’esattezza) che potranno andare a ‘riempimento’ del 35% concesso dalle istituzioni, sarà venduto in prevendita nelle giornate precedenti ogni gara casalinga.

Così il presidente biancorosso, Giancarlo Nicosanti: «È un primo segnale di ritorno alla normalità, un piccolo passo in avanti. Auspichiamo e crediamo che l’unico cambiamento possibile, in ottica futura, sarà quello di migliorare la situazione attuale. Confidiamo che il 50% sia la ‘misura’ che possa arrivare nel più breve tempo possibile. Oggi la campagna abbonamenti parte da 1.000 spettatori, perché è la capienza massima se un giorno dovessimo tornare in zona gialla. Teniamo presente che, in questo momento, il 35% di ‘affluenza’ corrisponde a non più di 1.996 tifosi in tribuna ogni partita. È una campagna abbonamenti che parte naturalmente con diverse regole: Green pass o tampone obbligatorio, rigoroso distanziamento sociale all’interno dell’impianto. Ciononostante, sarei davvero felice se riuscissimo a vendere tutti i 1.000 posti ‘stanziati’ e sono convinto che ce la faremo, nonostante il momento delicato e complesso a 360º».

«Abbiamo dovuto effettuare un cambiamento riguardante il parterre ‘centrale’, nel lato lungo del campo, che diventerà interamente settore ‘Parterre Gold’ con un’unica tariffa a 620 euro. I posti sono pochi e abbiamo necessità di dare spazio anche agli sponsor che ci hanno seguito in questi due anni di sofferenza. C’è un piccolo incremento di prezzo a livello generale, rispetto a due anni fa: da un minimo dell’8% a un massimo del 13%. Il Parterre Low Cost, ad esempio, passa da 310 euro a 350, il Centrale Numerato dai 240 ai 275, la Curva Numerata da 200 a 225 e il settore Giallo, che da quest’anno sarà numerato, da 120 a 130 euro. Significa che ogni abbonato potrà ‘pagare’ un singolo biglietto da un minimo di 8 euro a un massimo di 41 euro, a seconda del settore scelto, con tutte le agevolazioni e gratuità del caso. Rappresenta un ulteriore sforzo che la società ha compiuto per ottenere prezzi che siano estremamente accessibili alla stragrande parte dei nostri abbonati. La prima fase aprirà lunedì 6 settembre fino a mercoledì 8, riservata ai nostri tifosi ‘fedeli’ che hanno sottoscritto lo scorso anno ‘Best Fan Ever’, circa un centinaio in tutto. La seconda fase andrà dal 9 al 15 per tutti gli abbonati Parterre Low-Cost, mentre la terza fase dal 16 al 25 settembre per tutti gli altri settori. Dal 27 settembre al 1º ottobre, quindi, la quarta e ultima fase per tutti i nuovi abbonati. Per sottoscrivere la tessera stagionale sarà necessario recarsi presso la nostra sede in viale Corridoni».

Quindi, le parole del general manager, Renato Pasquali: «Abbiamo scelto di vendere abbonamenti in sede per accontentare i congiunti, i quali potranno ottenere fino a due posti ‘attaccati’ a uno occupato da un familiare. In questo caso si possono infatti scegliere anche più posti contigui ed è un aspetto che possiamo curare nei nostri uffici. Una volta conclusa la campagna abbonamenti, i tagliandi per la singola partita saranno poi venduti secondo una disposizione ‘a scacchiera’, senza la possibilità di ottenere seggiolini vicini, per un discorso legato al protocollo».

«I prezzi per i singoli biglietti, che saranno in prevendita soltanto durante la settimana e non il giorno della partita al botteghino, varieranno da partita a partita. Andranno da una forbice che va dai 13 ai 20 euro per il settore Giallo, tra i 20 e i 28 euro per la Curva Numerata, dai 25 ai 35 il Centrale Numerato, 30-40 il Parterre Low Cost e 60-70 il Parterre Gold. Questo vuol dire che un abbonato, in soldoni, potrà assistere ad almeno quattro partite ‘gratuitamente’. Va ricordato che un pass stagionale dà accesso a tutte le partite di regular season e tutte quelle della fase a orologio, quindi complessivamente 15 match».

«Il pubblico dovrà abituarsi a una nuova normalità, in cui, ad esempio, si entra in un ingresso per poi uscire in un altro. Giovedì abbiamo svolto un sopralluogo col questore e il Comune per concertare il protocollo da tenere per le entrate, i controlli e l’uscita. Inoltre, è in programma una riduzione della ‘gabbia’ del settore Ospiti a 150 posti totali, che corrispondono a una cinquantina di tagliandi in epoca di pandemia. Abbiamo poi stabilito che il settore sottostante e quelli laterali alla curva ospite non verranno venduti in abbonamento, per evitare situazioni sgradevoli in caso di partite critiche per l’ordine pubblico».

Di seguito, il calendario ed i dettagli delle varie fasi. Con il termine “Vecchi abbonati”, si fa riferimento a tutti coloro che avevano sottoscritto l’abbonamento nella stagione 2019/2020:

I FASE: SCEGLI IL POSTO – “BEST FAN EVER”  (dal 6 all’8 settembre 2021, compresi)
A chi lo scorso anno ha aderito a “Best Fan Ever”, è dedicata la prima fase della campagna abbonamenti. Queste persone potranno SCEGLIERE IL POSTO, in funzione del pacchetto sottoscritto la scorsa stagione: chi aderì al pacchetto XXL, potrà scegliere il proprio posto nel SETTORE ROSSO (o inferiori), gli XL nel SETTORE VERDE (o inferiore), gli L nel SETTORE GIALLO.

II FASE: SCEGLI IL POSTO – VECCHI ABBONATI A PARTERRE (dal 9 al 15 settembre compresi)

Gli abbonati nel PARTERRE nella stagione 2019/2020, potranno avere il diritto di “SCEGLIERE IL LORO POSTO” in base alla mappatura prevista. Nel caso in cui, al momento della sottoscrizione, il SETTORE DI RIFERIMENTO sia totalmente occupato, potranno SCEGLIERE IL POSTO in un altro settore.

III FASE: SCEGLI IL POSTO – TUTTI I VECCHI ABBONATI (dal 16 al 25 settembre compresi)
Gli abbonati nel SETTORE VERDE e nel SETTORE GIALLO nella stagione 2019/2020, potranno avere il diritto di “SCEGLIERE IL LORO POSTO” in base alla nuova mappatura prevista. Anche i “vecchi abbonati” al Parterre, potranno prendere parte a questa fase. Da questa stagione, il SETTORE GIALLO, sarà numerato.

IV FASE: SCEGLI IL POSTO – NUOVI ABBONATI (dal 27 settembre all’1 ottobre compresi)
Tutti coloro che non erano abbonati nella stagione 2019/2020, potranno sottoscrivere l’abbonamento nei posti rimasti liberi una volta terminate le fasi precedenti.

NB: A differenza di quanto accadeva gli anni scorsi, la campagna abbonamenti TERMINERÀ in data 01/10/2021. Dopo questa data non sarà più possibile sottoscrivere la tessera annuale, ma si potrà entrare esclusivamente con i biglietti singoli, con il rischio di non avere garanzia di mantenere il proprio posto.


I PREZZI

Parterre Gold 620 euro (60-70 euro singolo biglietto)

Parterre Low Cost 350 euro (30-40 euro singolo biglietto)

Centrale Numerato [settore Verde] 275 euro (25-35 euro singolo biglietto)

Curva Numerata [settore Verde] 225 euro (20-28 euro singolo biglietto)

Settore Giallo 130 euro (13-20 euro singolo biglietto)

SCONTI

FAMILY: Stesso nucleo familiare (2 adulti), sconto del 60% al figlio Under 14 e del 50% al figlio Under 19;

UNDER 16: 50% di sconto per i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto 16 anni al momento della sottoscrizione.

OVER 65: 10% di sconto per chi ha già compiuto 65 anni al momento della sottoscrizione.

Studenti universitari: sconto del 20% nel settore giallo, presentando documentazione valida di iscrizione all’Università.

DIVERSAMENTE ABILI:

  • Il disabile o invalido (sopra 50%) in grado di deambulare senza accompagnatore ha diritto alla riduzione del 50%;
  • Il disabile o invalido (sopra 50%) in grado di deambulare e con necessità di accompagnatore ha diritto ad una riduzione del 50% e ad un omaggio;
  • Il disabile o invalido (sopra 50%) non in grado di deambulare ha diritto a due abbonamenti omaggio per lui e l’accompagnatore.

PARCHEGGI
Per gli abbonati al PARTERRE GOLD, è possibile acquistare il “posto auto” nel parcheggio dell’Unieuro Arena al costo di € 80.00, valido per tutte le partite in abbonamento.


COME FARE L’ABBONAMENTO

Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti solo in sede (Viale Filippo Corridoni 10, Forlì) nei seguenti orari:

  • Dal Lunedì al Venerdì: 9.00-15.00 e 18.00-20.00
  • Sabato: 9.00-13.00

Ai “Vecchi Abbonati” della stagione 2019/2020 è vivamente consigliato presentarsi con la TESSERA della stagione 2019/2020, che dovrà essere accompagnata da un documento di identità.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione, potete scrivere all’indirizzo mail info@pallacanestroforli2015.it, oppure chiamare lo 0543/1753333 negli orari di apertura dell’ufficio.