Ti sarà inviata una password tramite email.

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è lieta di comunicare l’ingaggio, per le prossime due stagioni sportive, di coach Romeo Sacchetti. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha sottoscritto un accordo sino a giugno 2024. 

Sacchetti è reduce da un’esperienza quinquennale con l’Italbasket, dal 2017 al 2022, periodo in cui ha guidato gli azzurri ai Mondiali di Cina 2019 e ai Giochi Olimpici di Tokyo disputatisi nel 2021. Non prima, però, di essere riuscito a strappare una splendida qualificazione in casa della più quotata Serbia. Con lui in panchina, la Nazionale maggiore è tornata a giocarsi un Mondiale e un’Olimpiade, rispettivamente dopo 13 e 17 anni dalle precedenti apparizioni.

A livello di club ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa italiana, tre volte la Coppa Italia e ottenuto una promozione dalla A2 alla A. Quanto ai riconoscimenti individuali, per due volte è stato eletto miglior allenatore dell’anno del campionato di serie A. Le esperienze più recenti a livello di club risalgono a Brindisi (2016-17), Cremona (2017-20) e Fortitudo Bologna (2020-21)