Ti sarà inviata una password tramite email.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta anglo-francese Dwayne Lautier-Ogunleye.

Lautier-Ogunleye, guardia, classe 1996 per 193 cm di altezza e 95 kg di peso, arriva dal Girone verde del campionato di serie A2, dove negli ultimi due mesi ha vestito la maglia di Udine firmando 10 punti, 3.3 rimbalzi e 2.3 assist di media su 4 partite disputate. Dwayne aveva già militato nella seconda serie nazionale italiana con la canotta di Bergamo nella stagione 2019-20, con 14.9 punti, 4.2 rimbalzi e 3.1 assist di media su 16 gare.

Dwayne è arrivato a Latina mercoledì e nel pomeriggio stesso ha preso parte al primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra e con lo staff tecnico. Le prime parole del neo giocatore nerazzurro: «Sono molto felice di essere qui a Latina. È accaduto tutto all’improvviso, ma non vedo l’ora di giocare. Sono pronto a fare tutto il possibile per aiutare la squadra a vincere».

Lautier-Ogunleye ‘rimpiazza’ Paulius Dambrauskas, temibile esterno fuori dai giochi a causa di problemi fisici (non ha ancora debuttato in stagione). Parallelamente a questa operazione di mercato, Latina è inoltre ufficialmente uscita dall’accordo con Gabriele Spizzichini, nei termini previsti dal contratto in essere. Forlì affronterà i pontini tra poche settimane, il 28 novembre all’Unieuro Arena.