Con il raduno dello scorso mercoledì 22 agosto, ha preso ufficialmente il via la stagione 2018/2019 della Libertas Volley Forlì. Agli ordini del confermatissimo coach Delgado, per lui settima stagione di fila alla guida della Libertas, le ragazze hanno iniziato a sudare per preparare al meglio la prossima stagione del campionato di B2. Stagione che fa seguito allo splendido cammino dello scorso anno, interrotto solo nella finalissima promozione dal forte San Donà.
Ma è già tempo di guardare avanti, un’altra stagione è alle porte, con la voglia di far bene e migliorarsi ancora. Per questo la società ha lavorato in estate per confermare l’ossatura della squadra che tanto bene ha fatto, riuscendo nel proprio intento. Al via ancora con la maglia Libertas la capitana Valpiani, il libero Morelli, il trio di Ravenna composto da Gardini, Balducci e Raggi, restano anche Stefania Bernabè e la giovane Stradaioli, oltre ovviamente a Michela Rossi.
Tante conferme ma anche qualche arrivederci. Non saranno infatti in maglia Libertas il prossimo anno Sara Peretti (per lei anno di stop per motivi di studio), Ilaria Partisani (ferma per motivi di lavoro) e Lucia Guardigli, che rientra a Faenza.
Oltre alle partenze, sono invece tre i volti nuovi. Giulia Grillini, volto non proprio nuovissimo, centrale classe ’98, reduce dalla promozione in A2 con la maglia di San Lazzaro, già in maglia Libertas due anni fa, torna agli ordini di coach Delgado. Giulia Geminiani, libero classe ’99, anche lei reduce dalla prozione a San Lazzaro, è il secondo volto nuovo della nuova Libertas, mentre dall’Aics, anch’essa reduce da una prozione in Serie C nella passata stagione, ecco la classe 2000 Valentina Laghi, prodotto del settore giovanile Libertas.
L’esordio in campionato, dunque, è fissato per sabato 13 ottobre, quando, alle ore 17:30, al Ginnasio di Viale della Libertà sbarcherà il Volley Team Bologna, prima di far visita, il sabato successivo, all’Esperia Cremona.