Ti sarà inviata una password tramite email.

Annullato a causa del maltempo il British Grand Prix, in programma oggi sul circuito inglese di Silverstone, scattano le polemiche e le critiche. Le giravolte imposte prima con l’anticipo alle 12:30 ora italiana dello start e una serie di rinvii fino allo stop imposto alle 17:00 dagli organizzatori dopo il consulto con i piloti, ha lasciato l’amaro in bocca. D’altronde è difficilmente giustificabile che una pista del Mondiale palesi tali e tante problematiche trasformando la pioggia in un vero pericolo; rischio già palesatosi ieri durante le FP4 con la Direzione costretta a sospendere la sessione a causa della pista allagata in diversi punti che aveva causato le cadute di numerosi piloti, con gravi conseguenze per Tito Rabat.

E’ stato un vero peccato non poter fare la gara perché eravamo molto competitivi, soprattutto sull’asciutto. Un weekend che stava andando bene per noi si è tramutato in una situazione inaccettabile, e adesso bisognerà capire bene cosa è successo. Ne parleremo in Safety Commission alla prossima gara, perché riasfaltare un circuito e poi trovarlo con più buche di prima e con un problema di drenaggio non va bene per un campionato di questo livello.” ha detto Andrea Dovizioso.

Prossimo appuntamento il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 7 al 9 settembre.