Ti sarà inviata una password per E-mail

Sale a quota otto la striscia di risultati utili, che strappano il secondo pareggio consecutivo sul campo della Correggese in rimonta. Male la prima parte di gara degli uomini di coach Benuzzi, negli spogliatoi all’intervallo sotto per 2-0 dopo aver disputato 45′ sottotono e remissivi. Nel secondo tempo, invece, succede di tutto: il Forlì accorcia, i padroni di casa sbagliano dal dischetto del calcio di rigore, quindi i biancorossi romagnoli impattano sul definitivo 2-2, mancando addirittura l’occasione di portarsi in vantaggio con Rrapaj.

Il primo tempo è tutto di marca Correggese: già al 3’ Landi costringe alla respinta in tuffo Bianchini, e all’11’ ci prova ancora lo stesso Landi con una conclusione dal limite spentasi sul fondo. Al 14’ ecco il vantaggio degli emiliani. Punizione di Del Colle e sul secondo palo Esposito di testa insacca. Il Forlì si fa vedere con un colpo di testa di Graziani e un tentativo di Rrapaj da posizione defilata, ma al 40’, da una ripartenza, il colpo basso: Sereni entra in area di rigore e viene contrastato da Marini in maniera irregolare. Nell’occasione si fa male il portiere Bianchini (sarà sostituito nella ripresa), battuto da Mammetti per il 2-0 che chiude il primo tempo.

La ripresa è di segno opposto, con tantissimo Forlì in campo. Al 6’ arriva già gol dei Galletti: sul traversone di Baldinini arriva Felici che di testa accorcia. La Correggese rimane comunque in partita e solo un minuto più tardi, su un angolo di Del Colle, sul secondo palo Vecchi in scivolata da due passi colpisce una clamorosa traversa. Al 59’ il secondo rigore di giornata per la Correggese, in seguito ad un fallo di mani di Rrapaj su un tiro dal limite di Tacconi. Mammetti cerca la potenza, finendo però per calciare sopra la traversa. Graziato, il Forlì centra il pareggio: Baldinini crossa dalla destra, Speziale anticipa tutti e di destro impatta. Ci sarebbe anche tempo per un clamoroso sorpasso in extremis, ma Rrapaj, da ottima posizione, calcia sul fondo. Un’occasione per parte, sedata dalle difese, porta al giusto e meritato, per il Forlì, pareggio conclusivo.

 

Correggese – Forlì 2 – 2 (2-0 p.t.)

Correggese: Sarri, Tacconi, Cotroneo, Landi, Esposito, Vecchi, Miocchi (5’ s.t. Davoli), Del Colle, Mammetti (40’ s.t. Miftah), Laplace (14’ s.t. Di Giovanni), Sereni. All. Marra.

Forlì: Bianchini (1′ s.t. Semprini), Martedì (1’ s.t. Croci), Cavallari, Marini (1’ s.t. Felici), Selvatico, Ferraro, Baldinini, Rrapaj, Speziale, Graziani (40’ s.t. Ferri Marini), Boilini (46’ p.t. Sabbioni). All. Benuzzi.

Reti: 15’ p.t. Esposito (C), 43’ p.t. Mammetti (C, rig.), 6’ s.t. Felici (F), 22’ s.t. Speziale (F).